Roma
8:59 pm, 9 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Veglia il cadavere della madre per giorni

Di: Redazione Metronews
Veglia il cadavere
condividi

Veglia il cadavere della madre in casa per giorni fino a quando la custode del palazzo e i vicini, insospettiti dal forte odore, chiamano i carabinieri. È successo nel tardo pomeriggio di ieri in un’abitazione in via dei Volsci 10, a San Lorenzo.

Veglia il cadavere della madre per giorni

La prima a insospettirsi per i cattivi odori al quarto piano dello stabile è stata l’addetta alla portineria. La donna è salita e ha bussato, ma non rispondeva nessuno. A quel punto ha deciso di chiamare il Nue 112, In via dei Volsci sono arrivati i Vigili del fuoco. Poco prima che i pompieri iniziassero a lavorare per aprire la porta d’ingresso, hanno udito una voce femminile all’interno dell’appartamento. a quel punto hanno allertato i carabinieri.

I militari della stazione di San Lorenzo hanno avviato una lunga trattativa con la donna per farsi aprire la porta. Travolti dai miasmi, i carabinieri sono entrati e hanno rinvenuto il cadavere di un’anziana di 80 anni, in avanzato stato di decomposizione. La donna che non voleva aprire la porta è la figlia della defunta. La donna ha 43 anni, e soffre di problemi psichici. Un’autoambulanza l’ha portata in ospedale, dove è stata ricoverata nel reparto di psichiatria.

Una volta entrati, i carabinieri della stazione San Lorenzo hanno trovato una scena raccapricciante. Il cadavere dell’80enne era abbandonato in un corridoio, in mezzo a cumuli di i rifiuti.

La morte risalirebbe a diverso tempo fa, oltre una settimana, stando ai primi riscontri. Sulla vicenda è arrivata un’informativa in Procura e i pm capitolini hanno comunque disposto l’autopsia, anche se il cadavere non presentava segni di violenza. Intervenuti sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri della VII sezione del Nucleo Investigativo, che hanno effettuato i rilievi.

9 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo