Netflix
4:03 pm, 9 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Netflix annuncia nuove produzioni di Zerocalcare e Staffi

Di: Redazione Metronews
Netflix
condividi

Ci sono Mermaid Magic della Rainbow di Igino Straffi e la nuova serie per adulti di Zerocalcare, dopo il successo di Strappare lungo i bordi, tra le nuove produzioni d’animazione europee di Netflix, annunciate in vista del 61° Annecy International Animation Film. Festival che si terrà la prossima settimana. Tanti titoli, che hanno ognuno un tono e un linguaggio distinti, ma sono universali nella narrazione e nei temi.

Netflix, le nuove serie

I nuovi film includono Ember, il seguito di Klaus di Sergio Pablos, vincitore del premio Bafta e candidato al premio Oscar; il musical d’animazione Scrooge: A Christmas Carol con brani dell’acclamato vincitore del premio Oscar Leslie Bricusse; That Christmas, basato sui libri per bambini del vincitore del premio Bafta Richard Curtis; oltre a un film d’animazione ancora senza titolo di Steve Box, vincitore del premio Oscar per Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro. Per quanto riguarda le serie, Netflix annuncia tre nuove produzioni originali: Bad Dinosaurs di Snafu Pictures e Able & Baker, Mermaid Magic della Rainbow di Igino Straffi, The Seven Bears di Folivari. A queste si aggiunge Wereworld di Lime Pictures, basato sulla serie di romanzi fantasy di Curtis Jobling.

Questi progetti si uniscono a un’offerta sempre più ampia di titoli animati realizzati in Europa, tra cui: My Father’s Dragon di Cartoon Saloon e Nora Twomey, regista nominata al premio Oscar, che debutterà su Netflix in autunno. Chicken Run: Dawn of the Nugget, un progetto senza titolo di Wallace & Gromit dell’amato studio di animazione inglese Aardman, vincitore di quattro premi Oscar. Una nuova serie animata per adulti di Zerocalcare e Captain Fall degli showrunner norvegesi Jon Iver Helgaker e Jonas Torgerson.

9 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo