concerti
12:31 am, 9 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

I concerti di giugno tra Cremonini, Ultimo e i Rolling Stones

Di: Redazione Metronews
Concerti
condividi

Il giugno caldo della musica live e del ritorno dei grandi eventi è partito. Con Claudio Baglioni e il suo mega-show di 123 tra musicisti, coristi e performer classici e moderni, in “Dodici Note-Tutti su!” ad aprire la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla (fino al 19 giugno). Aspettando l’accoppiata Antonello Venditti-Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico (il 18 giugno) con i loro grandi classici carichi di nostalgia e “amarcord” e non solo, c’è Cesare Cremonini che scalda i motori. Il cantautore in tour negli stadi col suo ultimo album “La ragazza del Futuro” sarà il 13 a Milano (San Siro già sold out), il 15 all’Olimpico di Tornio e poi nella Capitale il 28.

I grandi concerti

Tra le tante date che un altro big come Ultimo farà in giro per l’Italia, c’è lo Stadio di Torino (il 22). Il cantante italiano più giovane a esibirsi negli stadi sarà poi a Roma in luglio. Sempre da stadio Marco Mengoni che farà tappa il 19 a Milano (San Siro) e il 22 a Roma, (Olimpico). Mentre a Rock in Roma non c’è che l’imbarazzo della scelta tanti sono i concerti in programma: all’Ippodromo Capannelle sfilano, tra glia altri, Mecna+Coco (il 16); Psicologi (17); Gemitaiz (18) e Guè Pequeno (26).

Gli Skunk Anansie sono attesi il 29 all’Auditorium Parco della Musica. E se per vedere i Pearl Jam il 25 giugno tocca spostarsi a Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari), Alicia Keys attende i fans italiani il 28 a Milano (Mediolanum Forum). Gli scatenati Maneskin saranno il 23 Lignano Sabbiadoro, prima di approdare, attesissimi, al Circo Massimo (il 9 luglio). Intanto i mitici The Rolling Stones arrivano il 21 giugno, unica data italiana, a Milano (San Siro) con il loro intramontabile rock. Che musica sia!

9 Giugno 2022 ( modificato il 8 Giugno 2022 | 15:44 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo