Chiara Ferragni
3:40 pm, 9 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Chiara Ferragni va a trovare la Segre

Di: Redazione Metronews
condividi

“Dopo le nostre chiaccherate telefoniche, oggi ho avuto il piacere di conoscere di persona la Senatrice Liliana Segre“. A scriverlo è l’influencer e imprenditrice digital  (come si autodefinisce lei stessa) Chiara Ferragni, che ha postato su Instagram una foto di lei con la senatrice a vita.

Qualche giorno fa la stessa senatrice, 91 anni,  l’aveva invitata ad andare a visitare il Memoriale della Shoah per sensibilizzare i giovani sul tema dell’antisemitismo.

La foto con Liliana Segre che la Ferragni ha postato su Instagram.

L’invito della senatrice a Chiara Ferragni

“Mi piacerebbe molto incontrarla e invitarla a visitare con me il Memoriale della Shoah”, aveva dichiarato la senatrice a vita durante la sua visita in via Ferrante Aporti, al Binario 21 interrato sotto alla Stazione Centrale, da dove partivano i treni diretti per i campi di Auschwitz-Birkenau.

“Il fatto che i ragazzi conoscano poco questo luogo e le storie che vi sono custodite, è il mio cruccio. Questo mi addolora, quando mi tocca ricordare che cosa ho vissuto io e cosa hanno vissuto milioni di ebrei, condannati per la sola colpa di essere nati. Se i giovani non arrivano, è stato tutto inutile? Se Chiara Ferragni venisse qui con me, molti adolescenti si interesserebbero a questo argomento e verrebbero qui a vedere quel che è successo a me e a tanti altri, fra cui i tanti che non sono mai tornati dal viaggio verso l’orrore”, aveva dichiarato Liliana Segre.

All’invito aveva risposto indirettamente l marito dell’imprenditrice, Fedez, che ha invitato la 91enne senatrice a vita al podcast “Muschio selvaggio”

9 Giugno 2022 ( modificato il 17 Giugno 2022 | 15:20 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo