Auto e design
5:12 pm, 9 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Alla Design Week brillano i colori delle Citroen Ami

Di: Corrado Canali
condividi

AUTOCitroen Ami, la citycar elettrica, in occasione della Milano Design Week si è fatta ispiratrice per cinque designer che l’hanno reinterpretata seguendo lo stile, la sensibilità e la vena artistica individuale.

Citroen Ami, il progetto di design con Rossana Orlandi

L’originale progetto creativo è nato dall’incontro tra Citroen e Rossana Orlandi, la gallerista di collectible design di fama internazionale, riconosciuta dalla Design Community come scopritrice di nuovi talenti del design. Non a caso la Orlandi ha scelto l’Ami come oggetto di mobilità urbana personale che l’accompagna in tutti i suoi giri per Milano. Ciascuna delle 5 Citroen Ami è ulteriormente valorizzata dalla pedana su cui è sistemata che ne riprende la decorazione specifica. Oltre ad esaltare il tocco creativo delle autrici, le cinque pedane sono parte dell’allestimento, visto che sono rivestite con materiale plastico che è di tipo riciclato.

I designer che hanno fatto le personalizzazioni

Della personalizzazione delle cinque vetture si sono occupate la stilista e designer Daniela Gerini, Yukiko Nagai, artista e designer originaria del Giappone, Paola Navone, una designer visionaria che lavora in molti settori creativi come architetto, product designer, interior designer, progettista di negozi e ristoranti, curatrice di mostre e di eventi, Draga Obradovic, artista di design multidisciplinare nel campo dell’arredamento, del tessile e dell’interior design, oltre a Ludovica Serafini, designer che si ispira alla natura. Le originali Citroen Ami sono in esposizione in Via Matteo Bandello 14 a Milano fino a domenica 12 giugno.

9 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo