Femmicis
3:28 pm, 8 Giugno 22 calendario

Vicenza: donna uccisa a colpi di pistola dall’ex compagno. Caccia all’uomo

Di: Redazione Metronews
Caccia all'uomo in Veneto
condividi

Una 42enne di origine serba è stata uccisa oggi a colpi di arma da fuoco dell’ex compagno. Secondo quando si apprende il fatto sarebbe avvenuto per strada, alla periferia di Vicenza, dopo che la donna aveva accompagnato a scuola i due figli. L’uomo si è dato alla fuga ed è al momento ricercato.

«Vicenza registra un altro terribile femminicidio. Questa volta a cadere in strada sotto i colpi di pistola sembra dell’ex compagno è una mamma che aveva appena portato a scuola i figli. L’amministrazione è sgomenta di fronte a questo nuovo episodio di violenza che condanna con forza, certa che le forze dell’ordine si stanno impegnando al massimo per assicurare il responsabile alla giustizia». Il sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco interviene così sul femminicidio avvenuto questa mattina dove una donna di 42 anni è stata uccisa a colpi di pistola, presumibilmente dall’ex compagno, nell’auto con cui aveva appena portato i figli a scuola.

Caccia all’uomo in tutto il Veneto

Sono in corso le ricerche dell’ex marito della donna albanese di 42 anni uccisa in strada a colpi di pistola a Vicenza. La questura ha chiesto rinforzi per le ricerche e i controlli ed è in campo anche un elicottero. Alcune persone dopo gli spari hanno sentito delle esplosioni ma non è ancora chiaro se l’uomo li abbia fatti esplodere per guadagnarsi la fuga. La donna aveva accompagnato i figli a scuola e stava rientrando a casa quando è stata uccisa.

8 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA