Jujutsu Kaisen 0
12:00 pm, 8 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jujutsu Kaisen 0

Di: Redazione Metronews
Jujutsu Kaisen 0
condividi

Sbarca nelle multisala UCI Cinemas un lungometraggio imperdibile per i fan degli anime. Dal 9 giugno la Stagione 2022 degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e Crunchyroll, si arricchisce con il fuori programma Jujutsu Kaisen 0 – The Movie, uno degli anime che ha ottenuto gli incassi maggiori di sempre in Giappone (con oltre 100 milioni) e nel mondo. Prodotto dallo studio di animazione Mappa e diretto da Sung Hoo Park.

Tratto dal manga scritto e disegnato da Gege Akutami, Jujutsu Kaisen 0 – The Movie è un film mastodontico che in Giappone è uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre. Per l’occasione UCI Cinemas regala agli appassionati che acquisteranno online il biglietto per assistere alle proiezioni (dal 9 al 12 giugno nel Circuito UCI) una cartolina da collezione dedicata a Jujutsu Kaisen 0 – The Movie.

Jujutsu Kaisen 0 – The Movie

Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventata una maledizione. Mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte.  È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte.

Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in sé stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?

8 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA