Milano
5:42 pm, 6 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Nuovo stadio: Fontana e Salvini lanciano Sesto

Di: Redazione Metronews
condividi

L’assist di Attilio Fontana a favore del candidato sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, sul futuro stadio di Milan e Inter è arrivato dopo la visita elettorale che il presidente lombardo aveva effettuato all’esponente del centrodestra in mattinata. Secondo Fontana, se Milan e inter decidessero di costruirlo a Sesto, il Comune (ammettendo che Di Stefano venga riconfermato dalle urne) le «autorizzazioni sarebbero pronte quasi subito». «Dello stadio abbiamo accennato l’ipotesi», ha riferito Fontana, «e il sindaco ha detto che lui è pronto, anche perché l’area è già bonificata, ci sono le autorizzazioni. Se Milan o Inter decidessero, lui potrebbe dare il via libera quasi immediatamente e credo, che per i fondi che devono investire, sia una notizia non di poco conto rispetto ai dialoghi e a tutte quelle cose che comportano mesi se non anni di rinvii».

Un punto ribadito anche da Matteo Salvini, anche lui impegnato in un tour elettorale in Lombardia: «Se Milano non vuole lo stadio, andremo tutti a Sesto San Giovanni a vedere le partite», ha detto il leader del Carroccio. «Da milanese, milanista e sportivo, il fatto che il Comune, dopo anni di chiacchiere, burocrazia, e polemiche non sia ancora riuscito ad autorizzare la costruzione di uno stadio nuovo – ha aggiunto – è qualcosa che mi fa pensare».

Non solo stadio, Salvini «incorona» Fontana

A margine dell’incontro Salvini-Fontana si è parlato anche di elezioni regionali: Salvini, commentando la possibile ricandidatura di Fontana in Lombardia, ha rotto gli indugi (non è un mistero che lui mirasse a candidare l’attuale ministro del Turismo, Massimo Garavaglia): «Io dico sì (alla ricandidatura, ndr), poi siamo una squadra e quindi non basta il mio parere e quello della Lega». Dal canto suo, Fontana si è detto «A disposizione».

Leggi di più:

Nuovo stadio: arriva il coordinatore e Sala “punge” i club

6 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo