CALCIOMERCATO
9:03 pm, 6 Giugno 22 calendario

Da Zaniolo a Di Maria, è il mercato delle grandi incognite

Di: Redazione Metronews
Di Maria Zaniolo calciomercato
condividi

Da Zaniolo a Di Maria, è il mercato delle grandi incognite. Benvenuti nella fase più scivolosa del calciomercato, dove quel che sembra certo oggi, domani diviene impossibile.

Di Maria, Zaniolo, un mercato di soli punti interrogativi

Prendete il caso Di Maria alla Juventus, per esempio: dato per «praticamente chiuso» da oltre un mese, sta piano piano evaporando. Sulle tracce del “fideo” si è infatti messo il Barcellona che, certo di perdere a costo zero Dembelé, è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo. La Juventus è avvisata. E, mentre la Roma si prepara ad abbracciare Nemaja Matic (secondo colpo di mercato dopo il portiere Svilar), ecco l’incognita Zaniolo. L’incedibile pare sia diventato cedibile: non per meno di 60 milioni però. In Italia sono in lizza Juventus e soprattutto Milan, ma senza fretta.

Non solo di Maria e Zaniolo: il mercato pazzo guarda anche a Leao

Cosa analoga accade in casa Milan. L’incedibile Leao sarebbe invece, ora anche lui divenuto cedibile. La sua annata d’oro del resto non è passata certo inosservata in Europa e Psg e Real Madrid -due squadre abituate a servirsi alla gioielleria- monitorano da vicino la situazione. La stampa estera scrive di possibile mega offerta di 100 milioni già in canna. Scatenata è l’Inter: perso Perisic l’ad Marotta è sulle tracce di Udogie, Cambiaso e Bernardeschi.

E, mentre Lukaku a Londra le prova tutte per tornare a Milano (tagliarsi lo stipendio non basta), sembra tutto apparecchiato per l’arrivo di Mkhitaryan come vice di Çalhanoglu (almeno in partenza). Anche se il colpo di teatro a cui si lavora in casa Inter è Dybala, per cui è pronto un quadriennale a 6 milioni a stagione. La Juventus, che Dybala l’ha perso a zero, stringe per Pogba: e qui sembra tutto in discesa. La salita si chiama invece De Ligt, per cui suonano le sirene del Chelsea, che minano la via del rinnovo di contratto. Zitta zitta, invece, la Salernitana lavora al suo colpo: portare Cavani in Campania per un’altra stagione da sogno. Vedremo.

6 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo