roma
3:47 pm, 3 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Incidente per treno in galleria a Roma, traffico sospeso

Di: Redazione Metronews
condividi

Il treno 9311, della linea Torino-Napoli, è rimasto coinvolto in un incidente nei pressi della galleria Serenissima, a Roma.  I passeggeri a bordo sono riusciti ad uscire dai vagoni. Il vagone interessato, con a bordo 219 persone, è quello di coda. Sul posto si sono recate squadre dei vigili del fuoco e polizia.

Traffico sospeso

Il traffico ferroviario nella stazione Roma Prenestina, dopo l’incidente a un treno dell’Alta Velocità nella galleria Serenissima è stato sospeso: deviate le corse della linea Roma-Napoli e Roma-Pescara. E il traffico permane sospeso sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli e sulla linea Roma-Pescara.

Per i prossimi giorni, i treni Alta Velocità sono instradati sui percorsi alternativi sulle linee convenzionali Roma Napoli via Cassino e via Formia”, si legge nell’ultimo aggiornamento di Infomobilità di Trenitalia dopo l’incidente avvenuto ieri in una galleria della Capitale.     “Maggiori i tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti. I treni Alta Velocità sono instradati sul percorso alternativo via Formia non fermano a Napoli Afragola. Sono ancora in corso – prosegue Trenitalia – interventi tecnici. Attivo il servizio navetta tra Napoli Afragola e Napoli Centrale. Alcuni treni effettuano la fermata di Roma Tiburtina anziché a Roma Termini. Alcuni treni InterCity effettuano la fermata di Campoleone”.

3 Giugno 2022 ( modificato il 4 Giugno 2022 | 17:49 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo