il processo depp heard
10:11 pm, 1 Giugno 22 calendario

Vince Johhny Depp, Amber Heard dovrà pagare

Di: Redazione Metronews
condividi

Johnny Depp ha vinto la causa contro l’ex moglie Amber Heard, condannata per diffamazione da una giuria della Virginia.

Amber Heard e Johhny Depp
Amber Heard e Johhny Depp

Heard dovrà pagare in tutto 15 milioni di dollari di danni all’ex marito per un editoriale del 2018 che la Heard ha scritto per il Washington Post in cui si descriveva come una «persona pubblica che rappresenta abusi domestici».

Depp è stato comunque condannato al pagamento di 2 milioni di dollari alla Heard perchè a sua volta ha perso in uno dei tre punti che gli venivano contestati.

Dei 15 milioni che deve pagare Heard, 10 sono a titolo di risarcimento danni e 5 sono danni «punitivi». Il giudice Penney Azcarate del tribunale di Fairfax, Virginia, ha poi ridotto a 350.000 dollari i 5 milioni di di danni «punitivi».

Johnny Depp

Il processo e le accuse

Johnny Depp ha citato in giudizio Heard per diffamazione chiedendo 50 milioni di dollari per il titolo di questo articolo del 2018 nel quale non compare comunque il nome di Depp. Ma l’attore ha sostenuto che quelle parole gli sono costate ruoli per cui sarebbe stato pagato milioni.
In seguito alla citazione in giudizio, Heard, attrice e modella, ha contrattaccato chiedendo 100 milioni per le dichiarazioni che l’avvocato di Depp ha fatto sulle sue affermazioni di abuso.
Heard e Depp sono stati sposati dal 2015 al 2017. Il processo per diffamazione è in corso da aprile e i giurati hanno ascoltato in tutto oltre 100 ore di testimonianza. Hanno sentito decine di testimoni, inclusa la testimonianza dal vivo di Depp e Heard.

Depp: “La giuria mi ha restituito la vita”

“La giuria mi ha restituito la vita”: così Johnny Depp commenta il verdetto. “Dopo sei anni, la giuria mi ha restituito la vita. Sono profondamente commosso – ha scritto la star 58enne su Instagram – Dall’inizio di questa vicenda il mio obiettivo è stato quello di portare alla luce la verità, a prescindere dall’esito”, ha aggiunto Depp.

Amber Heard al processo
Amber Heard al processo

La delusione di Amber Heard, ricorso in appello

«La delusione che provo oggi supera qualsiasi parola”: lo ha scritto su Twitter Amber Heard dopo il verdetto che l’ha condannata per diffamazione nel processo contro l’ex marito Johnny Depp. «Ho il cuore spezzato perchè avevo portato una montagna di prove, che però non sono state sufficienti per tenere testa allo sproporzionato potere e all’influenza del mio ex marito», ha aggiunto l’attrice e modella, secondo la quale la decisione della giuria rappresenta «un ritorno all’epoca in cui una donna che osava parlare contro la violenza domestica veniva pubblicamente umiliata».

Amber Heard ricorrerà in appello contro la sentenza che l’ha condannata per diffamazione dell’ex marito Johnny Depp. Lo ha dichiarato al New York Times Alafair Hall, un portavoce dell’attrice, annunciando la decisione di Heard senza entrare nei dettagli.

1 Giugno 2022 ( modificato il 2 Giugno 2022 | 11:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo