soliera
11:46 am, 1 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Baby sitter lancia il bambino dalla finestra: Soliera sotto choc

Di: Redazione Metronews
Baby sitter Soliera
condividi

Un intero comune in provincia di Modena, Soliera, è sotto choc per il caso della baby sitter che ieri ha lanciato dalla finestra il bimbo di 13 mesi che accudiva.

Baby sitter lancia il bambino dalla finestra: le testimonianze

La notizia ieri ha lasciato sgomenti gli abitanti di Soliera, comune di circa 15 mila abitanti a nord di Modena.

«Sono sceso in strada per far passeggiare il cane, ho visto il trambusto, delle donne che urlavano, una aveva in braccio il bambino, era riverso, sembrava un bambolotto». È il drammatico racconto di Mario, che abita in un palazzo di fronte alla villetta di Soliera, dove ieri mattina un bimbo di appena 13 mesi è caduto dal secondo piano di una villetta residenziale in via Arginetto, al numero civico 207. «Poi è arrivata la mamma, urlava, una scena indescrivibile, l’ambulanza non arrivava, poi l’abbiamo vista arrivare», racconta ancora Mario.

«Mai vista una tragedia simile. Io sono arrivata in serata, ma mia mamma questa mattina ha visto tutto, è rimasta turbata. Non sappiamo come pensare: qui è una zona residenziale, è tutto molto tranquillo. C’è il parco dove passeggiano i cani e dove si fanno le feste d’estate, la pista ciclabile. La famiglia è nuova della zona, sono arrivati un paio di mesi fa, avevano appena ristrutturato la casa, è quella con gli infissi moderni. La baby sitter non la conosciamo. È gente che sta bene, la famiglia gestisce dei supermercati, il nonno è un noto commercialista della zona». Questa la testimonianza di Sabrina, anche lei residente della zona.

Quasi senza parole e turbati i vicini di casa, che abitano in un’altra villetta poco distante. «Non sappiamo cosa dire, una tragedia assurda, il bambino lo vedevamo sempre qui davanti a passeggio, ora non c’è più: speriamo torni presto a casa», racconta Cinzia.

I fatti

La tragedia è avvenuta sul retro della villetta, dove il bimbo è volato giù dalla finestra cadendo sul piancito. Arrestata dai carabinieri la baby sitter di 32 anni, di Carpi, già in carcere con l’accusa terribile di tentato omicidio, per avere fatto cadere volontariamente il bambino. In casa c’era anche la donna delle pulizie. In strada non si è potuto che assistere impotenti alla tragedia. Sono stati i vicini a dare l’allarme.

Il piccolo è ricoverato in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna. La caduta ha provocato diverse fratture agli arti e al corpo.

La baby sitter in stato confusionale

«La ragazza è in stato confusionale, non è riuscita a dare una ricostruzione dell’accaduto», ha detto l’avvocato Francesca Neri. «Non so dire come sia avvenuto il fatto, chi abbia rinvenuto il bambino e dato l’allarme. Insieme a lei in casa c’era anche la signora delle pulizie che è stata ascoltata dagli inquirenti. La ragazza è incensurata e laureata, lavorava in quella casa da gennaio, si occupava del bambino per otto ore al giorno».

 

1 Giugno 2022 ( modificato il 3 Giugno 2022 | 11:19 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo