Musica
5:00 am, 31 Maggio 22 calendario

Darin: «Canto un mondo a colori per essere tutti Superstar»

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Oltre 400 milioni di stream su Spotify, 30 dischi d’oro e di platino, e Grammy Awards svedesi. Darin è tornato con il nuovo singolo Superstar (https://www.youtube.com/watch?v=nFsOH1ewmg4).

Dopo l’enorme mole di successo riscosso in Svezia – Darin è svedese, di origine curda e si è rivelato al pubblico partecipando al talent Idol arrivando secondo – l’artista ha puntato gli occhi verso l’Europa. In Italia sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico e di critica.

Come è nato questo nuovo singolo?
«Ultimamente mi sono trovato, musicalmente parlando, in un nuovo mondo. Quando scrivo musica vedo sempre tutto a colori e quando Jamie Hartman ed io abbiamo scritto Superstar ho visto colori chiari, vibrazioni primaverili ed estive. Questo era probabilmente ciò di cui avevamo bisogno quando l’abbiamo “buttata giù” perché eravamo entrambi piuttosto stanchi di questo momento difficile per tutti».

Una canzone per tornare a vedere il mondo “a colori”?
«La canzone è diventata una sorta di fuga e cosa c’è di meglio di cui scrivere se non un nuovo amore? La sensazione di voler urlare quanto ami qualcuno».

Per questo brano ha lavorato con il produttore Stuart Price che ha al suo attivo star come Madonna e Dua Lipa…
«Dopo aver scritto la canzone, ho registrato la voce e poi abbiamo dovuto capire come volevamo che suonassero musica e produzione. Ho sempre ammirato il lavoro di Stuart Price, da Confessions on a Dance Floor di Madonna fino agli ultimi singoli di Dua Lipa. Lavorare con lui è sempre stato un mio sogno».

Oltre Price ha “mobilitato” un team di nomi molto noti per Superstar. Come è andata?
«Il duo di produttori Bill & Ted ha dato gli ultimi ritocchi e il mixer di Spike Stent ha portato la canzone a un altro livello. È vero, ho avuto un team fantastico per questo nuovo brano e ne sono molto orgoglioso ed entusiasta».

PATRIZIA PERTUSO

31 Maggio 2022 ( modificato il 30 Maggio 2022 | 12:21 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo