Musica
5:00 pm, 30 Maggio 22 calendario

Michele Bravi e il suo Zodiaco in un videoclip

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Uscito oggi il videoclip ufficiale di Zodiaco, il nuovo singolo di Michele Bravi, scritto da Federica Abbate, Davide Petrella e Francesco Catitti che ne ha curato anche la produzione. Per il nuovo brano, come già accaduto per Inverno dei Fiori, la regia è stata affidata a Roberto Chierici e allo stesso Michele Bravi che ne ha curato anche l’editing.

Il videoclip di Zodiaco

L’artista, protagonista indiscusso del videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=KQVkus7GmNs&feature=youtu.be), gioca con la macchina da presa in diversi setting che mostrano il mare e frammenti d’estate, immagini che scorrono in perfetta armonia con le note spensierate della canzone. Attraverso un up tempo consapevolmente leggero, il cantautore racconta un amore che non ha paura di vivere, anche senza il favore delle stelle, utilizzando l’immaginario dei segni zodiacali e delle costellazioni.

«Guardiamo tutti oltre le nuvole»

«La connessione tra quello che succede in cielo e quello che succede in terra è un mistero antico – spiega Michele Bravi -. L’uomo per convenzione e forse necessità ha diviso il cielo in 12 parti, ognuna di queste tesa a raccontare una costellazione, principalmente una costellazione di animali (Toro, Ariete, Pesci…). Da qui Zodiaco, il percorso degli animali intorno al cielo. Il mondo astrologico, nella sua accezione più popolare, è uno spunto d’ironia e sarcasmo. Un’occasione per guardare oltre le nuvole e scoprirsi capaci di ridere. Un Sagittario come me non voleva smentire l’energia positiva ed entusiastica con cui l’astrologia ci descrive e il racconto ammiccante di un pezzo consapevolmente leggero ne è la diretta conseguenza».

La musica Michele Bravi

Michele Bravi è un cantautore umbro nato nel 1994 a Città di Castello; inizia a farsi conoscere al grande pubblico nel 2013. Quattro anni più tardi sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano Il Diario degli Errori, certificato doppio disco di platino, che anticipa l’album Anime di Carta, disco d’oro, tra i 10 più venduti del 2017.

Bravi è stato tra i protagonisti della scena musicale del 2021 che si è aperto con l’uscita de La Geografia del Buio. Del disco, che ha debuttato #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili, è stata pubblicata l’extended version il 12 novembre, contenente, in aggiunta rispetto all’originale, i brani Cronaca di un tempo incerto e Falene, nata dalla collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants. La release dell’extended version è stata anticipata dal videoclip ufficiale del singolo Cronaca di un tempo incerto, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

I brani de La Geografia del Buio e alcuni dei suoi successi precedenti sono stati protagonisti del tour estivo e autunnale grazie al quale Michele Bravi ha calcato i palchi dei principali festival, teatri e club italiani. Quest’anno ha partecipato alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano Inverno dei fiori, certificato disco d’oro.

 

30 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo