Teatro
11:37 am, 30 Maggio 22 calendario

Louis C.K. stasera agli Arcimboldi e poi all’Olimpico

Di: Redazione Metronews
condividi

TEATRO Louis C.K., una leggenda del mondo della stand-up comedy internazionale, sarà stasera al Teatro Arcimboldi di Milano e il primo giugno al Teatro Olimpico di Roma.

Vincitore di ben sei Emmy Award, Louis C.K. ha pubblicato oltre dieci speciali di stand-up tra i quali i più recenti Sorry (2021) e Sincerely, Louis C.K. (2020), entrambi attualmente disponibili sul suo sito web. Tra gli speciali precedenti Shameless, Chewed Up, Hilarious, Word – Live at Carnegie Hall (audio), Live at the Beacon Theatre, Oh My God, Live at the Comedy Store e Louis C.K. 2017.

La carriera di Louis C.K.

Louis C.K. ha ideato, scritto e firmato la regia degli show dei quali è protagonista, entrambi vincitori del Peabody Award: Louie e Horace and Pete. Nel gennaio 2015, è diventato il primo comico a registrare ben tre sold out presso il mitico Madison Square Garden con lo stesso tour, e nel 2019 è stato il primo comico internazionale di alto profilo a fare un tour in Italia, riscontrando un fulmineo “tutto esaurito” per ben tre date a Milano, e due a Roma.

Lo spettacolo che l’artista presenta a Roma e Milano è completamente nuovo e composto interamente di repertorio del tutto inedito.

La vita del re della stand-up comedy internazionale

Louis C.K., nome d’arte di Louis Székely, è un comico, sceneggiatore, attore, produttore televisivo e regista statunitense con cittadinanza messicana. È stato sposato con l’artista e pittrice Alix Bailey; i due hanno divorziato nel 2008. Dal matrimonio ha avuto due figlie, Kitty e Mary Louise, delle quali ha l’affidamento congiunto con Bailey.

In un’intervista del 2010 C.K. ha descritto il suo ritorno a esibirsi e a realizzare speciali dopo il suo divorzio come un anno e mezzo di lavoro per superare la rottura del proprio matrimonio che, sebbene rappresentato come litigioso nella sitcom Lucky Louie di HBO, aveva comunque avuto un ruolo centrale nella sua vita e nei suoi spettacoli. Il divorzio e le esperienze di vita successive hanno ispirato la trama portante e molte delle scene comiche della serie televisiva Louie da lui ideata, trasmessa dal 2010 sul canale FX.

TAM Teatro Arcimboldi Milano https://www.teatroarcimboldi.it/louis-c-k

Teatro Olimpico – Roma https://www.teatroolimpico.it/evento/louis_ck/

 

30 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo