Musica
4:55 am, 30 Maggio 22 calendario

Da Tik Tok arriva la Bad Idea di Loi

Di: P.P.
condividi

MUSICA Si chiama Leonie, è nata a Mannheim in Germania, 19 anni fa e, con il suo nome d’arte, Loi, è una star su Tik Tok per le sue “ricette cantate”. «Ho pensato fosse un’idea carina e ho cantato una ricetta per il pancake: è stato molto divertente». Soprattutto per le 2,4 milioni di visualizzazioni ricevute (https://www.tiktok.com/@loimusic).

Ora, mettendo da parte la cucina, si affaccia sull’universo musicale con una Bad Idea: dopo la sua partecipazione a The Voice Kids Germany, e milioni di stream per una cover di The Weeknd che ha reinterpretato, Loi presenta il suo singolo, Bad Idea, in cui racconta «la paura di far tornare una persona nella tua vita. E se sia una cattiva idea. Il brano parla della paura di prendere questa decisione».

Lei, dal canto suo, una decisione l’ha già presa: «Credo che con la speranza e la determinazione si ottenga qualsiasi cosa. Basta aggiungere un po’ di gioia».

A 14anni Loi aveva già capito cosa voleva essere da grande, e lo stesso valeva per chi le sta accanto. Come la sua famiglia, composta non a caso da musicisti. E’ la stessa Loi a raccontare: «Mia madre è il mio portafortuna, ama cantare tanto quanto me, cantava in una band indie. Ovviamente le importava della scuola e del resto, ma crede davvero in me e nelle mie possibilità nell’industria musicale».

Loi a The Voice Germania

Il mondo si è accorto di lei in breve tempo, come dimostra la partecipazione a The Voice Kids 2017 (è stata AllStar in dieci edizioni di The Voice Kids) e il fatto di esservi tornata come ospite davanti ai giudici capitanati da Alvaro Soler, per presentare il brano inedito Pick Up.

I primi successi

Il primo vero successo era arrivato con I Follow, un brano della colonna sonora dell’ultimo capitolo della saga cinematografica tedesca Ostwind, per poi essere scelto come tema musicale della campagna di McDonald’s tedesca per il Natale che ha trionfato in Germania.

Il nuovo singolo

Il nuovo singolo, Bad Idea, gode della sua voce blue-eyed soul celebrata attraverso l’immediatezza pop degli arrangiamenti, attuali ed eleganti.

 

 

30 Maggio 2022 ( modificato il 29 Maggio 2022 | 15:07 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo