Roland Garros
8:35 pm, 30 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Cede il ginocchio di Sinner, ai quarti di finale va Rublev

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS – Finisce agli ottavi di finale l’avventura di Jannick Sinner al Roland Garros. Il tennista altoatesino, dopo aver vinto facilmente il primo set per 6-1, cede ai guai fisici (ginocchio) e concede al russo Andrej Rublev il secondo set 6-4 e poi, sotto di 2-0 al terzo si ritira con le lacrime agli occhi. Inutile l’intervento del fisioterapista dopo il primo set, e inutili gli antidolorifici.

Prima di Sinner eliminata anche la Giorgi

Si ferma agli ottavi di finale del Roland Garros anche la corsa di Camila Giorgi. La tennista azzurra si è arresa in due set alla russa Daria Kasatkina, nativa di Togliattigrad e testa di serie numero 20, con il punteggio di 6-2 6-2. Per la trentenne marchigiana è sfumata così la possibilità di arrivare a giocare una partita dei quarti di finale, mai raggiunti in carriera a Parigi. Ai quarti va invece la polacca Iga Swiatek, numero 1 al mondo, che ha sconfitto la cinese Qinwen Zheng, numero 74 del ranking Wta, con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-0, 6-2 dopo due ore e 40 minuti.

Sorpresa al Roland Garros: Rune fa fuori Tsitsipas

Tornando agli uomini, al torneo parigino c’è stata la prima sorpresa clamorosa: il 19enne danese Holger Vitus Ndskov Rune, numero 40 del mondo, ha eliminato in quattro set uno dei favoriti del torneo parigino, il greco Stefabnos Tsitsipas, numero 4 del mondo, battuto 7-5 3-6 6-3 6-4. Vincitore quest’anno del torneo di Monaco di Baviera, Rune affronterà nei quarti di finale, in una sfida tutta scandinava, il norvegese Casper Ruud che ha battuto Herbert Hurkacz in quattro set (6-2 6-3 3-6 6-3).

30 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo