SERIE A
11:30 pm, 29 Maggio 22 calendario

Monza in Serie A: l’ultimo capolavoro calcistico di Silvio Berlusconi

Di: Redazione Metronews
Monza Berlusconi
condividi

Il Monza di Silvio Berlusconi sarà la ventesima squadra della prossima Serie A. Decisiva la finale di ritorno del playoff all’Arena Garibaldi di Pisa, terminata dopo i tempi supplementari4-3 per i brianzoli (all’andata fini 2-1 sempre per loro). Per il Monza è la prima storica promozione in serie A.

Monza in A: Berlusconi si diverte ancora con il calcio

Berlusconi, l’uomo dei 29 trofei “pesanti” con il Milan si diverte ancora con il calcio, evidentemente. A sei anni dalla cessione del club rossonero (pochi giorni fa era in piazza Duomo, insieme allo storico vice, Adriano Galliani, per festeggiarne lo scudetto), l’ex patròn compie una nuova impresa. Acquistato il Monza nel 2018, quando era in Serie C (ora Lega Pro), nel giro di pochi anni lo ha portato nella massima serie calcistica per la prima volta  (impresa del resto già sfiorata lo scorso anno).  E oggi all’Arena Garibaldi di Pisa con lui, oltre alla compagna Marta Fascina, c’era anche il fidato braccio destro Adriano Galliani, che lo accompagna anche in questa avventura (il fratello Paolo, invece è formalmente il presidente del club). Un capolavoro, praticamente.

Il primo – in ordine di tempo – a congratularsi è stato Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia con un tweet da tifoso (di Berlusconi): «Congratulazioni al Monza e al Presidente Berlusconi per la prima promozione in Serie A dei biancorossi. La lungimiranza di Berlusconi non conosce limiti, l’ennesimo successo da imprenditore e uomo di calcio. Complimenti anche al mio amico Adriano Galliani».

Impresa sfiorata un anno fa

L’anno scorso la promozione era sfumata ai play off (con l’esonero dell’allenatore, l’ex calciatore del Milan Brocchi). E’ proprio per tifare la squadra brianzola che Berlusconi è tornato sugli spalti. «Il calcio è sempre stato la mia passione – ha scritto il Cavaliere su Instagram lo scorso 12 febbraio – Con 29 trofei vinti mi onoro di essere il presidente più vincente della storia». E tra pochi mesi, con il Monza, potrà tornare a dare battaglia alle squadre della serie A.

 

29 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo