Roma
4:49 pm, 25 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Scontri a Tirana: raffica di fermi e rimpatri per Roma Feyenoord

Di: Redazione Metronews
Scontri a Tirana
condividi

A Tirana gli scontri tra polizia e tifosi della Roma e del Feyenoord sono sfociati in una raffica di fermi e rimpatri. Sono 48 i supporter giallorossi che la scorsa notte la polizia albanese ha fermato, 12 quelli del Feyenoord. Oltre ai 60 fermi ci sono 80 romanisti rimpatriati. Questa mattina le forze dell’ordine li hanno accompagnati a Durazzo, dove sono saliti sui traghetti che li hanno riportati in Italia.

Tirana: raffica di fermi e rimpatri per Roma Feyenoord

Sono 60 i tifosi di Roma e Feyenoord, 48 cittadini italiani e 12 olandesi, fermati dopo i violenti scontri della notte. Come informa il sito Rtsh24, a seguito degli scontri sono rimasti feriti 10 agenti di polizia che hanno cercato di fermare i tifosi della squadra del Feyenoord in via Mustafa Matohiti, ma sono stati colpiti violentemente con bottiglie di vetro, bastoni, pietre e altri oggetti solidi. Poi, un altro gruppo di tifosi, questa volta della Roma, si è spostato verso il ponte del DVP Tirana dove ci sono stati altri scontri con le forze dell’ordine.

«La Polizia chiede di evitare atti violenti, che non manifestano alcun legame con lo sport – si legge in un comunicato – ed è determinata a garantire l’ordine e la sicurezza, a prevenire la distruzione di beni e a garantire il regolare svolgimento dell’attività sportiva che si svolgerà in Air Albania. E per questo ha adottato tutte le misure previste dalla legge», conclude la nota.

Traghetti in arrivo a Bari

Nelle prime ore di questa mattina sono stati inoltre rimpatriati dall’Albania in Italia circa 80 tifosi. Lo riportano i media albanesi dopo gli incidenti scoppiati a Tirana, dove stasera Roma e Feyenoord si affronteranno per la finale di Conference League. I tifosi, precisano i media, sono stati identificati grazie alla collaborazione tra le autorità albanesi e l’Ambasciata Italiana.

Il traghetto Durazzo-Bari che ha imbarcato i tifosi è partito con circa 6 ore di ritardo, intorno alle 5. Fonti portuali riportano che ci siano stati incidenti anche durante l’imbarco dei tifosi.

La decisione di allontanare dal Paese i tifosi, riporta Top Channel Tv, è arrivata a causa degli atti violenti commessi in varie zone della capitale. Intanto oggi sono attesi altri tifosi in arrivo a Durazzo con traghetti da Bari e Ancona, mentre nel porto cresce la presenza delle forze dell’ordine.

 

25 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo