La Rappresentante
3:14 pm, 25 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

La Rappresentante di Lista in tour fa Ciao Ciao da Milano

Di: Redazione Metronews
La Rappresentante
condividi

La Rappresentante di Lista in tour con MyM – Ciao Ciao Edition: 20 live che riporteranno il progetto fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sui palchi d’Italia.

Si parte sabato, 28 maggio, a Segrate (Milano) col Mi Ami Festival. Per LRDL è un ritorno, dopo l’esibizione nel 2019 sul palco della Collinetta. Le emozioni saranno tante per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Innanzitutto quella del ritorno su un palco che li ha già accolti in passato, quella di tornare a esibirsi davanti a un pubblico festante e non distanziato, dopo lo stop del tour nei club di Go Go Diva a causa della pandemia, quella di inaugurare la stagione live che segue il grande successo di Ciao Ciao.

La Rappresentante e la sua band

Oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica ed acustica e voci), quest’anno saranno ben sei gli altri i musicisti che saliranno sul palco. Una formazione in crescita che comprenderà per questo tour, Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba). Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).

Un ensemble di musicisti e amici, compagni di un viaggio che per LRDL è iniziato 11 anni fa e che ora verrà ripercorso nel nuovo show. Grande spazio al repertorio de LRDL ma anche per «My Mamma – Ciao Ciao Edition», la riedizione del quarto album che contiene anche il successo sanremese certificato doppio Disco di Platino «Ciao Ciao» e che dà il nome al tour.

Voglia di live

«Non vediamo l’ora di portare in giro questo concerto – racconta la Rappresentante di Lista -. Si realizza un nostro grande sogno: essere in tanti sul palcoscenico, avere la musica come protagonista, vivere insieme al pubblico il live. E siamo pronti a goderci ogni singolo respiro, ogni lacrima, ogni grido ad ogni data. Ci trovate lì, a fare casino. Are U ready for this?».

25 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA