FORMULA 1
5:58 pm, 24 Maggio 22 calendario

Zaino rubato, Vettel insegue i ladri in monopattino

Di: Redazione Metronews
Vettel monopattino
condividi

Disavventura a Barcellona per Sebastian Vettel all’indomani del Gran Premio di Spagna. Il pilota tedesco era in auto assieme alla famiglia quando, fermatosi davanti all’hotel che li ospitava, non appena sceso dalla vettura è stato derubato del suo zaino. Lo ha riferito “El Periodico“.

Vettel si lancia all’inseguimento in monopattino

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, Vettel avrebbe commesso un errore lasciando aperto uno dei finestrini della sua auto. La vettura era parcheggiata appena fuori dall’hotel. Ma il pilota ex ferrarista, che ha scoperto immediatamente il furto, non si è perso d’animo a quanto pare. Anzi, è riuscito a rintracciare via Gps, grazie al cellulare, gli spostamenti del ladro visto che dentro lo zaino c’erano i suoi airpods. E per inseguirlo, non avendo una Formula 1 a portata di mano, ha scelto un mezzo decisamente alternativo per un imseguimento: ha fermato una donna, come nei film, e le ha chiesto di prendere in prestito il suo monopattino elettrico.

Inizialmente sorpresa, la donna ha poi acconsentito a consegnargli il mezzo e Vettel è partito in quarta a caccia del ladro per i vicoli della città vecchia. A dargli una mano sono scesi in campo anche gli agenti accorsi sul posto, i quali erano stati allertati sia della rapina che dell’inseguimento in corso.

Dalla Formula 1 ai monopattini: il pilota si è calato perfettamente nella parte ma il ladro è riuscito a farla franca. LAPRESSE

Vettel, il monopattino non basta: il ladro riesce a fuggire

Niente lieto fine però per questa storia: il pilota dell’Aston Martin alla fine ha ritrovato i suoi airpods in un vaso posto all’angolo di una via del quartiere El Raval. I ladri probabilmente se ne sono disfatti quando si sono accorti della funzione di geolocalizzazione. Tuttavia dello zaino – al cui interno c’erano gli effetti personali, compresa la patente che usa per girare in Spagna – nessuna traccia. Il ladro è riuscito a far perdere le proprie tracce nel dedalo di viuzze del centro storico della città.

Il pilota Aston Martin ha comunque denunciato l’accaduto, con la speranza di poter ripartire serenamente alla volta di Montecarlo, prossimo GP della stagione 2022.

24 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo