Vecchioni
10:00 am, 24 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Vecchioni e L’Infinito nel Castello di Santa Severa

Di: Redazione Metronews
Vecchioni
condividi
Roberto Vecchioni con il suo “L’infinito tour“, al Castello di Santa Severa, venerdi 26 agosto, per “Vivi il Castello”.
La rassegna è organizzata da Regione Lazio e ATCL, circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo del Lazio, in collaborazione con  Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci .

Vecchioni e L’Infinito

«L’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Emerge – spiega Roberto Vecchioni – un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive. Ma è anche una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima… E come poi tutto si sia ricomposto in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo».
L’infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. La prima parte è dedicata ai brani de “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore brianzolo classe 1943. Il tutto in una narrazione che tiene insieme la musica, la parola e l’immagine. Le canzoni sono accompagnate da video e immagini che trasmettono “l’essere” delle stesse canzoni e che avvolgono il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.
Roberto Vecchioni è accompagnato dalla sua “band storica”. Ovvero: Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (alla batteria).
Biglietti in vendita su Ticketone.it da martedi 24 maggio alle ore 11.
24 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA