SERIE A
8:02 pm, 24 Maggio 22 calendario

Inter, vertice di mercato e Tapiro di Striscia la Notizia ad Inzaghi

Di: Redazione Metronews
Inter Striscia la Notizia
condividi

Inter, dopo il Tapiro di Striscia la Notizia un vertice di mercato. Ieri Striscia la Notizia ha consegnato il Tapiro a Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter. «Purtroppo la corsa scudetto è andata male, ma ci abbiamo provato fino alla fine. I nostri giocatori sono stati bravi e quindi dobbiamo far loro i complimenti. Futuro? Rimango certamente». Lo ha detto l’allenatore durante la consegna dell’ambito (ma neanche poi tanto) riconoscimento di Striscia.

L’idea è che l’Inter -che comunque ha chiuso la stagione con il saldo attivo di due trofei- punti a fare un all-in per l’anno prossimo. Tutto passa dal vertice di mercato durato cinque ore tra Steven Zhang, Simone Inzaghi, Piero Ausilio, Beppe Marotta e l’avvocato Cappellini, l’uomo dei contratti.

Inter, dopo il Tapiro di Striscia la Notizia, un vertice sul mercato futuro

Di questioni aperte ce ne sono tante. Prima tra tutte, non fosse altro per un fatto affettivo, il rinnovo di Perisic. Che non è una questione scontata, come potrebbe sembrare. Il club ha già  formulato al croato la nuova offerta, l’ultima, e si è messa in attesa. L’ingaggio del giocatore da 4.5 milioni di passerebbe a 5 più bonus. La risposta dovrebbe arrivare per il fine settimana. Poi c’è la questione Dybala. Anche qui, sembra tutto molto più facile di quello che è. Il calciatore ha già incontrato Marotta e la trattativa è in piedi, ma Marotta dovrebbe prima liberarsi di qualche ingaggio pesante. Ci sono poi le piste Bremer e soprattutto Mkhitaryan, impegnato domani con la Roma in finale di Conference League. Ma Inzaghi vuole capire, oltre a quali saranno le facce nuove, quali sono le facce che non vedrà più nello spogliatoio.

Il bilancio ha le sue esigenze ed a conti fatti, scarificando belle speranze e prospetti d’ogni sorta, a partire dovrebbe essere uno solo tra i big. Le voci, che valgono sempre quello che valgono, disegnano il profilo di Alessandro Bastoni sull’altare del mercato. Un sacrificio bello e buono. Tanto che il giocatore ne avrebbe già parlato di questa eventualità con gli amici più stretti. Ma l’Inter non ha fretta. Ed aspetta che si presenti una offerta. Svendere un talento così, non si può.

24 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo