Roma
6:09 pm, 23 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma-Feyenoord, stop a bus e metro della Capitale per la finale a Tirana

Di: Redazione Metronews
Roma Feyenoord
condividi

La Capitale si prepara alla finale di Conference League tra Roma e Feyenoord a Tirana come se il match si giocasse in città: stop alle metro A e C dalle 22 alle 3 di mercoledì 25 maggio. Fermi anche gli autobus e le navette sostitutive della linea B. Saranno inoltre schierati mille appartenenti alle forze dell’ordine tra agenti, carabinieri, finanzieri e polizia locale.

Roma Feyenoord, stop a bus e metro della Capitale per la finale a Tirana

La prefettura ha deciso di replicare il dispositivo di sicurezza già messo in atto in occasione della semifinale tra Roma e Leicester lo scorso 5 maggio, anche se la finale sarà disputata in Albania, a Tirana.

Non ci saranno quindi solo gli autobus, i tram e le metropolitane ferme, ma anche rigorosi controlli in tutta la città. Gli agenti in campo dovranno monitorare le principali piazze del centro, quelle solitamente prese d’assalto in caso di importanti vittorie sportive.

Anche per questo Palazzo Valentini ha emesso un provvedimento per transennare e mettere in sicurezza fontana di Trevi, le fontane di piazza Navone e di piazza del Popolo e la fontana della Barcaccia in piazza di Spagna.

Gli agenti terranno sotto controllo i caroselli di tifosi non solo in centro, ma anche presso i pub e i locali più frequentati dalle tifoserie. Sarà anche vietata la vendita di alcolici in bottiglie e contenitori di vetro, dalle 17 di mercoledì 25 alle 7 di giovedì 26.

Maxi schermi all’Olimpico

I tifosi della Roma sono attesi in gran numero mercoledì sera allo Stadio Olimpico, dove potranno assistere alla finale davanti ai maxi schermi. Anche qui gli agenti saranno operativi, con operazioni di filtraggio e pre- filtraggio davanti ai tornelli. Non solo: ma nelle aree del centro storico dove sono attesi i tifosi in caso di vittoria della Roma sarà vietato parcheggiare dalle 7 di mercoledì 25 maggio fino alle 7 di giovedì 26 maggio. Le auto che non verranno spostate saranno quindi rimosse.

23 Maggio 2022 ( modificato il 24 Maggio 2022 | 18:29 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo