Elodie
1:49 pm, 23 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

 Elodie sarà la madrina del Roma Pride 2022

Di: Redazione Metronews
Elodie
condividi

Sarà Elodie la madrina del Roma Pride 2022. La cantante ha accettato senza esitazione l’invito del Coordinamento Roma Pride di essere la madrina dell’edizione 2022. E sarà presente alla Grande Parata di sabato 11 giugno con la sua hit Bagno a mezzanotte”, che sarà l’inno della manifestazione di quest’anno.

Elodie icona

«Elodie è un’icona trasversale che si è sempre esposta in difesa delle donne, nelle battaglie per le rivendicazioni Lgbt+ e nella lotta contro il razzismo. Non poteva esserci una madrina migliore di lei». Parola di Mario Colamarino, portavoce del Roma Pride.

«Siamo certe e certi che il suo apporto alla comunità Lgbt+  e il suo impegno civile per la parità dei diritti diano importante valore aggiunto alla manifestazione. Contribuendo così a far passare il messaggio centrale che un Paese civile e democratico non può più tollerare discriminazioni e negazioni. E deve procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti» conclude il portavoce di Roma Pride.

Da Amici a Sanremo

32 anni Elodie Di Patrizi, meglio nota semplicemente come Elodie, la cantante romana si è classificata seconda alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Raggiunge la consacrazione popolare partecipando al Festival di Sanremo nel 2017 con il brano Tutta colpa mia, scritta tra gli altri da Emma. Il brano è giunto alla serata finale piazzandosi all’ottavo posto ed è stato premiato con il disco di platino per aver superato le 50 000 copie vendute… Da allora è stato un crescendo tra musica, live e non solo.

 

23 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo