Roma
5:38 pm, 23 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Aurelio, incendio in appartamento: una vittima

Di: Redazione Metronews
Vittima incendio Aurelio
condividi

C’è una vittima nell’incendio in un appartamento scoppiato oggi pomeriggio alle 16 in via Agostino Richelmy 8, all’Aurelio. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno trovato nell’abitazione una persona priva di vita, costretta a letto per altri motivi. Si tratta di un uomo di 76 anni. L’anziano, secondo le prime informazioni, era in casa con la moglie e i nipotini. I bambini avrebbero subito un forte choc nell’apprendere che il nonno non ce l’ha fatta.

Aurelio, incendio in appartamento: una vittima

I pompieri sono accorsi poco dopo le 16 in via Richelmy 8 con otto squadre e il carro teli. Sul posto è intervenuta anche un’autoscala. A coordinare i soccorsi dei vigili del fuoco c’erano il funzionario di guardia e il capoturno.

L’incendio è apparso subito molto grave. Alcuni inquilini dello stabile, un condominio provato si sono sporti sulle finestre e sui balconi e hanno raggiunto la strada scendendo con l’autoscala. Le scale del palazzo infatti erano completamente invase dal fumo. Sono in tutto sei le persone tratte in salvo con l’autoscala.

Sul posto sono accorsi anche i tecnici dell’Italgas, diverse autoambulanze e le volanti della polizia. Due inquilini sono rimasti intossicati, ma le loro condizioni non sono gravi. Secondo le prime informazioni sarebbero stati medicati sul posto. Le fiamme hanno coinvolto tre piani dello stabile, un edificio a gradoni di sei piani. Il rogo avrebbe coinvolto per primo l’attico, per poi propagarsi ai due piani sottostanti.

I vigili del fuoco sono al lavoro per risalire alle cause dell’incendio.

Inevitabili anche i disagi e le ripercussioni sul traffico privato.

23 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo