Serie A
8:44 pm, 22 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Milan, per Fabio Capello è soprattutto «lo scudetto di Pioli»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Questo del Milan è anche, e forse soprattutto, lo scudetto di Stefano Pioli, un uomo saggio, equilibrato, tenace. E non solo perché è stato eletto “coach of the season”. Ma anche perché lo certifica Mister Fabio Capello, proprio quando il popolo rossonero già sciama per le vie di Milano.

Fabio Capello: «Pioli ha fatto un lavoro straordinario, ha fatto crescere i giovani»

Per Capello, «è stato un campionato bellissimo, Inter e Milan se lo sono giocato fino all’ultimo momento. Il Milan non era tra le favorite, Pioli ha fatto un lavoro straordinario, facendo crescere tutti i giocatori giovani. E grande è il merito di Maldini e Massara, che hanno trovato talenti dove gli altri non li avevano visti».

Franco Baresi elogia «la crescita continua»

Per Franco Baresi, è stato «uno scudetto meritato, hanno vinto i migliori e davvero complimenti a tutta la squadra. Sono stati bravi, la loro è stata una crescita continua».

Albertini: «E’ tornata la grande Milano. E la mia seconda squadra è sempre stata l’Inter…»

Un commento particolare, dal carattere ecumenico ma non per questo meno interessante, è giunto da Demtrio Albertini, altra colonna del grande Milan: «La prima cosa che mi viene in mente è che l’anno scorso è stata l’Inter a vincere, e quest’anno il Milan: quindi è tornata la grande Milano. Io non sono un tifoso sfegatato perché come seconda squadra ho sempre tenuto all’Inter. Per me la cosa bella è Milano, la città dell’imprenditoria, dell’economia, del fare, del cuore in mano. Anche in questo campo si sta dimostrando forte. E’ magnifico, un momento davvero bello per la nostra città».

Filippo Galli: «Milan in Champions dalla porta principale»

Filippo Galli, colonna della difesa sacchiana, 13 stagioni al Milan, dice: «Una grande soddisfazione, siamo tutti molto contenti, ci voleva il ritorno alla vittoria dopo tanti anni. Tornare in Champions dalla porta principale credo sia la cosa più bella. Le emozioni sono state enormi, sono sempre stato tifoso del Milan e questo momento si vive con grande trasporto»

22 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo