Matteo Bocelli
1:52 pm, 21 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Matteo Bocelli debutta a Cannes come attore

Di: Redazione Metronews
Matteo Bocelli
condividi

Ieri sera il cantante, figlio d’arte, Matteo Bocelli si è esibito per il red carpet di Cannes con “Cautionary Love“, title track di “Three Thousand Years of Longing” diretto da George Miller. Il film è stato accolto al Teatro Palais con una standing ovation di sei minuti dopo la sua prima mondiale.

Matteo Bocelli a Cannes con Tilda Swinton

Il regista ha voluto il 24enne Matteo Bocelli per il suo debutto cinematografico. E anche per i titoli di coda della pellicola, facendolo recitare al fianco di Tilda Swinton (conquistata dall’artista durante la performance) e Idris Elba.
Bocelli ha sfilato con tutto il cast sul carpet. E poi ha interpretato live il brano, con grande successo, al party successivo organizzato per festeggiare il film.

Il cantante, dopo l’uscita dei suoi primi singoli e di “Dimmi”, canzone coscritta con Mahmood, in questi giorni è in radio con “Tempo”. La FIAT ha scelto il brano per la campagna pubblicitaria mondiale della nuova Fiat 500 La Prima by Bocelli.

La passione per la musica

Nato l’8 ottobre 1997 a Forte dei Marmi il cantante è figlio secondogenito del tenore Andrea Bocelli ed è nato dal primo matrimonio dell’artista con Enrica Cenzatti. La coppia ha poi divorziato nel 2002. Il ragazzo ha un fratello maggiore di nome Amos.

Sin da bambino, proprio come il padre, ha sempre nutrito una forte passione nei confronti del mondo della musica e del canto e sognava di diventare un cantante affermato. Per questo motivo, si è iscritto al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha debuttato nel mondo della musica nel 2016 al Celebrity Fight Night. E nel 2017 al David Foster and Friends, negli Stati Uniti d’America.

21 Maggio 2022 ( modificato il 22 Maggio 2022 | 13:52 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo