Serie A
10:09 pm, 22 Maggio 22 calendario

Inzaghi si vedrà con Zhang: «Ti resta l’amaro in bocca»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Simone Inzaghi ha detto che si incontrerà con Zhang e la società martedì o mercoledì. Per pianificare il futuro. Ma anche per analizzare il passato. La delusione del tecnico è tutta in parole così: «Per come è andata, sarà difficile dimenticare questa stagione». Oppure: «Ti resta l’amaro in bocca per come è sfuggito il tricolore».

Inzaghi contento «ma arrivare secondi non piace a nessuno»

Inzaghi continua, ai microfoni di Dazn: «Ora ripartire ancora più carichi? Ovviamente sì. Siamo l’Inter, abbiamo vinto due trofei, ma ti resta l’amaro in bocca per come ci è sfuggito il tricolore. Dovremo cercare di limare quei 2 punti tra noi e il Milan. C’è comunque da essere soddisfatti per il percorso? Decisamente. Percorso lungo e impegnativo. Due trofei e in Champions abbiamo perso con Real e Liverpool, con cui abbiamo fatto ottime partite. Ma devo essere coerente e dire che arrivare secondi non piace a nessuno». Quanto al prossimo incontro con Steven Zhang: «Ci incontreremo nei prossimi giorni e discuteremo a mente fredda. Bisogna fare le cose per bene perché questi tifosi meritano altre gioie».

A breve summit con Zhang. «A luglio non ci davano tra le prime quattro»

«Qual è stato il momento più duro? La più grande soddisfazione è stata quella che siamo passati dai pronostici che ci vedevano fuori dai primi quattro posti a darci lo scudetto sul petto già a gennaio. Da quando sono arrivato, l’opinione sull’Inter è cambiata ed è successo grazie al nostro lavoro. Se temo brutte sorprese? Non lo so. Dobbiamo vederci con la società. Lukaku, Hakimi e anche Eriksen erano state perdite molto importanti. Abbiamo lavorato tantissimo per essere ancora competitivi: l’auspicio è che possiamo ripartire nel migliore dei modi, con un organico sempre più competitivo».

Inzaghi: «Onore a Pioli e al Milan, bellissimo duello»

«Il Milan? Sono stati continui in questo ultimo momento. Il doppio confronto col Liverpool ha influito, ma 84 punti sono tanti. Il lavoro di Pioli? Dobbiamo fargli i complimenti, è stato un bellissimo duello, ci siamo affrontati quattro volte. Abbiamo giocato questo Scudetto fino alla fine, onore al Milan per il percorso»,

22 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo