Serie A
4:38 pm, 22 Maggio 22 calendario

Il Napoli chiude vincendo a La Spezia, disordini tra tifoserie

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Napoli si impone 3-0 sullo Spezia in trasferta, al termine di una gara condizionata dai disordini. I gol del Napoli arrivano tutti nel primo tempo, che è stato interrotto per circa dieci minuti per alcune intemperanze delle due tifoserie che si sono lanciate fumogeni a vicenda. Oltre a qualsiasi altro oggetto a disposizione.

I disordini a La Spezia al quarto d’ora del primo tempo

I giocatori azzurri sono subito corsi sotto il settore ospite per cercare di placare gli animi, come anche Thiago Motta e i suoi, mentre un cordone di polizia è riuscito a evitare l’invasione di campo degli ultrà campani. La gara è stata interrotta dall’arbitro Marchetti dopo 12′ minuti e con il vantaggio del Napoli per 1-0 grazie al gol di Politano al 4′. Dopo la ripresa la squadra di Spalletti è andata a segno con Zielinski al 25′ e poi con Demme al 36′. Nella ripresa lo Spezia rischia l’imbarcata ma poi prova e riprendersi e accorciare le distanze con Agudelo, Manaj e Maggiore. Al 86′ c’è ancora il tempo per una traversa di Manaj, ma niente di più. Liguri, già salvi a 36 punti, e partenopei si danno appuntamento alla prossima stagione di Serie A.

Spalletti: «Gli scontri sono una cosa che ci spacca il cuore»

Molto amareggiato Spalletti a fine partita: «Gli scontri iniziali? Bisogna sempre valutare chi c’è allo stadio, che ci sono famiglie e non si possono far vedere degli episodi del genere. È una cosa che ci spacca il cuore, non è quello il modo giusto. Lo stadio serve a tutti per divertirsi e passare un bel pomeriggio e tifare. Si sono viste cose belle, come a Bergamo che sono usciti dall’Europa e i tifosi hanno festeggiato la squadra. Così come a Genova, che i tifosi hanno sostenuto la squadra nonostante la retrocessione. Quello è il modo giusto».

22 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo