4:58 pm, 22 Maggio 22 calendario

Devastano treno, 14 minorenni denunciati dai Carabinieri

Di: Redazione Metronews
condividi

Un convoglio Trenord devastato e 14 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e 21 anni denunciati dai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio e atti di vandalismo. È il bilancio del rave party estemporaneo organizzato sabato sera da un gruppo di minorenni a bordo del treno Trenord 25076 Milano Porta Garibaldi-Como-Chiasso che, a causa dei danni, è stato soppresso alla stazione di Seregno (Monza). I minorenni – tutti risultati senza biglietto – fin dalla partenza di Garibaldi avevano dato problemi. Durante il viaggio la situazione è peggiorata: i ragazzi hanno iniziato a fumare a bordo, ad ascoltare musica a tutto volume e a imbrattare con una bomboletta alcuni finestrini.

Quando la capotreno si è accorta dell’accaduto, ha avvertito i Carabinieri che hanno bloccato il convoglio alla stazione di Seregno. Identificati dai carabinieri, è risultato che oltre la metà dei giovani ha precedenti per spaccio di droga e invasione di terreni o edifici privati, simulazione di reato, ricettazione, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Tutto il gruppo, sette milanesi e gli altri delle province di Lodi, Brescia, Como, Lecco e Ravenna, era diretto a Seveso (Monza), per festeggiare il compleanno di un 39enne con vari precedenti – tra cui anche violenza sessuale – , che era con loro sul treno e che come loro è stato denunciato. Il writer, trovato in possesso di due bombolette, è stato denunciato anche per imbrattamento e deturpamento di cose altrui.

Altri minorenni fermati a Milano dai Carabinieri

Ma la nottata non è stata tranquilla neanche in città. Un 17enne di origini marocchine è stato denunciato per rapina in concorso e resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Il ragazzo prima, in stazione Centrale, con un gruppo di complici, ha accerchiato e spintonato un 28enne per prendergli il cellulare; poi, verso le 23,30, in via Lepetit si è azzuffato con un’altra persona. Quando i carabinieri hanno diviso i due litiganti, il 17enne si è ferito con un coccio di bottiglia alle braccia e al torace.

Un’ora prima i militari avevano arrestato altre due persone. In corso Buenos Aires angolo Pergolesi hanno visto un 19enne marocchino e un 35enne algerino che cercavano di strappare dal braccio di un 19enne un bracciale d’oro. I due sono scappati ma sono stati rincorsi, presi e arrestati per tentato furto con strappo in concorso. Intorno alle 17, in via Primaticcio, i Carabinieri hanno invece arrestato un altro 17enne marocchino trovato a bordo di uno scooter rubato.

Leggi di più

Movida violenta, tre aggressioni e un ferito grave all’ospedale

22 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo