Serie A
3:25 pm, 21 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Stefano Pioli al suo Milan: «Siamo stati i migliori»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Alla vigilia della gara del Milan contro il Sassuolo, il messaggio di Stefano Pioli è forte è chiaro: «Siamo stati i migliori fino ad oggi, dobbiamo esserlo anche domani. Abbiamo preparato la partita durante una settimana di lavoro, serenità e attenzione come abbiamo sempre fatto. Non conta quello che hai fatto fino a ieri ma conta quello che faremo domani. Ci siamo costruiti e meritati una grande occasione, dobbiamo ancora finirla».

Pioli concentrato: «Siamo stati i migliori ma conta solo il domani»

«In questo momento voglio essere molto terra terra e concentrato sulla partita di domani. È una partita difficile, siamo arrivati fin qui senza che nessuno ci abbia regalato qualcosa e anche domani il Sassuolo farà di tutto per cercare di batterci. Siamo arrivati a questo punto con delle basi solide e su queste basi dobbiamo attaccarci anche domani», ha aggiunto Poili che si aspetta una gara dura con il Sassuolo. «Credo che la nostra forza sia stata quella di interpretare ogni singola partita con i concetti belli chiari. In ogni partita c’è un avversario diverso. Il Sassuolo è la squadra che ha più qualità sulla trequarti offensiva, dovremo stare attenti e creare occasioni adatte alle nostre caratteristiche e qualità».

Il percorso del Milan, i punti e gli uomini-chiave

E ancora: «Domani al Milan serve giocare da Milan e non pensare che sarà una partita facile. Il Milan merita questo scudetto e perché? Lo dirò domani. Oggi siamo primi con merito. A Bergamo è stato l’inizio di tutto? Si può dire che da quella partita io e i giocatori abbiamo capito tante cose, la dirigenza ci ha aiutato con il mercato di gennaio con Ibra, Kjaer e Saelemaekers. L’arrivo di Zlatan e di Simon ha alzato il livello tecnico, morale e professionale della squadra. Da lì siamo partiti con una continuità e una forza diversa rispetto a prima».

Le qualità di Ibrahimovic, fondamentale

«Ibra? Ci tiene tantissimo, come tutti noi. È chiaro che stiamo vivendo un momento importante, domani si chiuderà un campionato. I bilanci si fanno a fine stagione. Quanto è stato importante Ibra? Tantissimo. Ha portato mentalità, qualità, è un giocatore sopra tutti per qualità e intelligenza calcistica. Ha portato quella personalità che serviva ad una squadra giovane. È un punto di riferimento, poi sono stati bravi i suoi compagni a seguirlo e a diventare giocatori molto più forti rispetto a quando Zlatan è arrivato».

I migliori tutti disponibili contro il Sassuolo

Contro gli emiliani, sul loro campo di Reggio, i rossoneri si presentaranno a ranghi completi. Solo qualche dubbio legato a Krunic e Messias, ma non dovrebbero essere insidiatimi posti da titolare di Bennacer e Saelemaekers

21 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo