Serie A
1:34 pm, 21 Maggio 22 calendario

Simone Inzaghi: «Inter, è stata una stagione a colori»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Simone Inzaghi, alla vigilia dell’ultima sfida a San Siro, fa un bilancio della stagione dell’Inter. Usa un’immagine curiosa: dice che è stata una stagione…a colori.

Inzaghi e la stagione della sua Inter

«Quale istantanea sceglierei per questa stagione? La sceglierei a colori e non in bianco e nero come si pensava all’inizio. Abbiamo vinto due Coppe, espresso gioco, tornati agli ottavi di Champions e ci giochiamo lo scudetto all’ultima giornata. Vedo tanti colori per questa stagione» ha detto infatti, in conferenza stampa al Suning Training Center, il tecnico dell’Inter. Domenica alle 18 si gioca Inter-Sampdoria che, in contemporanea con Sassuolo-Milan, assegnerà lo Scudetto a una delle due squadre milanesi, con i rossoneri padroni del proprio destino con due risultati su tre.

Una Sampdoria in salute a San Siro

«Se ci crediamo? La squadra ha fatto una settimana come le altre, sappiamo che ci sono questi ultimi 90′ da giocare alla grande per non avere rimpianti sapendo che non dipende da noi ma dobbiamo fare 84 punti e poi vedremo quel che accadrà», ha continuato, «dobbiamo concentrarci solo su quel che dipende da noi. Abbiamo visto la Samp che partita ha fatto con la Fiorentina. Si sono salvati, sono liberi di testa e hanno fatto la miglior partita degli ultimi mesi. Il nostro destino non dipende da noi ma passa anche dalla Samp e abbiamo affrontato la partita in modo serio come le altre». Inzaghi, che ha detto di augurarsi che Handanovic e Perisic restino e che ha respinto l’idea di provare fastidio all’idea di un paragone con Antonio Conte, del quale è amico e al quale è legato da «stima reciproca», non vuole dare un voto alla stagione: «Non lo do, ci siete voi che siete più bravi di me. Dico solo quali erano gli obiettivi posti, sapevamo che sarebbe stato un anno non semplice ma ho capito che avremmo fatto qualcosa di importante. Siamo qui a giocarci lo scudetto all’ultima partita e sappiamo che il campionato può riservare qualcosa. Il mio obiettivo è la Sampdoria, una partita da fare al meglio come ne abbiamo affrontate altre perché contro Udinese e Cagliari non era semplice dopo le vittorie del Milan. Ho la fortuna di avere una squadra molto seria che ha fatto ottime partite».

Gagliardini (foto Inter.it)

Gagliardini fuori gioco

Chi non ci sarà, contro la Sampdoria, sarà il centrocampista Gagliardini: la società ha ufficialmente comunicato la sua assenza per via di una «infrazione al piede sinistro». Gli altri ci saranno tutti, dunque ci si aspetta una formazione-tipo, dove però ci sono le solite incertezze per quanto riguarda la coppia d’attacco: Dzeko o Correa, o Sanchez? Inamovibile Lautaro Martinez. Dimarco pronto a giocare sulla sinistra, in eventuale alternativa a Bastoni.

21 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo