Conference League
2:52 pm, 21 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Roma, Rui Patricio punta il Feyenoord: «Una grande finale»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il portiere della Roma, Rui Patricio, si concentra sul match-clou di mercoledì 25 a Tirana contro il Feyenoord. «Una grande finale contro una grande squadra», dice. Arrivano i giorni-clou, insomma, quelli della massima concentrazione dell’ambiente giallorosso sull’obiettivo della Conference League. Un obiettivo da inseguire a mente sgombra, del resto, dopo la brillante vittoria di Torino che ha spalancato alla Roma di Mourinho le porte della qualificazione all’Europa League dell’anno prossimo.

«Il Feyenoord ha ottimi giocatori, sarà una grande finale»

In una intervista al sito della Uefa, Rui Patricio dice: «Il Feyenoord è una squadra ben organizzata e ha ottimi giocatori che possono sicuramente fare la differenza. Quando prepareremo la partita, studieremo quei giocatori e i loro punti di forza, ma anche i punti deboli cercando di capire come sfruttarli. Sarà una grande finale. Sappiamo di affrontare una grande squadra, quindi faremo di tutto per vincere. Dobbiamo lavorare sodo, come facciamo ogni giorno, per poter essere al meglio».

Rui Patricio: «Mourinho il miglior al mondo, e anche oltre»

E il 34enne portiere portoghese aggiunge: «Se penso ancora che José Mourinho sia il miglior allenatore del mondo? La mia opinione va oltre. È stato un anno straordinario in cui abbiamo imparato molto. È stato fantastico lavorare con Mourinho: tutto quello che facciamo e per cui lottiamo è vincere ed è per questo che siamo riusciti ad arrivare in finale. È la mia prima finale europea con un club. Sono molto contento e voglio continuare a imparare da lui. Sono stato il suo primo acquisto, ma quando sono arrivato sapevo cosa avrei fatto e anche come, ovvero dare il massimo come in tutti i club dove ho giocato. Non cambierò mai, continuerò a lavorare il più possibile e a dare tutto per la squadra».

«L’orgoglio di arrivare a centrare l’obiettivo della stagione»

«Sono orgoglioso perché è sempre stato uno dei miei obiettivi principali: arrivare in finale, soprattutto in Europa. Dall’inizio della stagione è stato sempre questo l’obiettivo. Quando giochiamo una competizione, qualunque essa sia, dobbiamo fare tutto il possibile per vincerla. Arrivare in una finale europea è il sogno di ogni giocatore, ma il prossimo anno dovremo lottare per altri trofei. Siamo ad altissimi livelli, in un club che ha tutte le condizioni per vincere titoli: deve essere questo il nostro scopo, giorno dopo giorno», ha sottolineato Rui Patricio. «Ci motiva di più, ma dover vincere implica anche una maggiore responsabilità. Dobbiamo fare del nostro meglio, lottando per il club e per i tifosi, e dobbiamo ricordarcelo. Ogni giocatore conosce le proprie responsabilità; sa cosa deve fare, perché siamo professionisti. Sappiamo che è molto importante e faremo il possibile perché i tifosi meritano sicuramente questo trofeo».

21 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo