Serie A
7:24 pm, 21 Maggio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Bologna chiude vincendo: 1-0 al Genoa grazie a Barrow

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Il Bologna chiude la propria stagione con un sorriso, battendo in trasferta il Genoa per 1-0 grazie alla rete di Barrow. Entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere al proprio campionato: la squadra di Mihajlovic termina a quota 46 punti in classifica, mentre quella di Blessin, già retrocessa dalla scorsa giornata, non riesce nell’intento di salutare la Serie A quantomeno con un successo.

Pericoloso Portanova, traversa di De Silvestri

Pochissime le emozioni nel primo tempo, con i padroni di casa che ci provano per primi dopo una manciata di minuti dal fischio d’inizio: Criscito mette al centro, Portanova controlla e tenta la mezza rovesciata che Bardi neutralizza in corner. A ridosso della mezz’ora pericolosissimi anche gli ospiti con De Silvestri, che colpisce di testa su un traversone da sinistra chiamando Semper ad una grande risposta in tuffo.

Barrow approfitta di un rimpallo e segna di destro

Il portiere genoano è bravissimo anche nella ripresa su Raimondo, ma non può nulla al 66′ sul destro di Barrow, che approfitta di un rimpallo in area segnando con il destro l’1-0 bolognese. Il Genoa prova comunque a reagire e nel finale ci prova in tutti i modi: Yeboah viene respinto da Bardi, Ekuban colpisce solo l’esterno della rete dopo una deviazione, Frendrup invece è sfortunato nel centrare un clamoroso palo con un destro dalla distanza. Al triplice fischio così il risultato non cambia. Bologna momentaneamente 12mo, in attesa del risultato dell’Udinese in casa della Salernitana. Il tifo genovese sta comunque salutando con i cori la squadra del cuore

21 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo