Serie A
3:37 pm, 21 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bologna, a Tonali e Raspadori il Premio Bulgarelli

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Sandro Tonali del Milan e Giacomo Raspadori del Sassuolo sono i vincitori del Premio Bulgarelli 2021-2022 come miglior mezzala e miglior giovane di Serie A.

Tonali e Raspadori: il “Bulgarelli” martedì 24 alla Regione

La cerimonia di premiazione, alla presenza del presidente Stefano Bonaccini, martedì 24 maggio alle ore 14,30 nella sede della Regione Emilia-Romagna (Viale della Fiera, 8). Saranno premiati anche Stefano Pioli, Manuela Giugliano, Gianpiero Piovani, Daniele Orsato, Josè Altafini. Nel nome e nel ricordo di un grande centrocampista, indiscussa e carismatica bandiera rossoblu, negli anni che videro il Bologna FC vincere lo scudetto del 1964, oltre che protagonista della Nazionale con la quale conquistò la Coppa dei Campioni nel 1968. Si svolgerà a Bologna, presso la sede della Regione, la cerimonia di assegnazione del Premio Bulgarelli per la stagione 2021-2022, promosso dall’Associazione Giacomo Bulgarelli e dall’Associazione Italiana Calciatori, con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna.

La giuria del premio intitolato all’idolo del Bologna

La giuria è presieduta da Fabio Capello ed è composta da Luigi Colombo, Roberto Mancini, Sandro Mazzola, Gabriele Oriali, Sergio Campana e dal presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno, dal direttore generale AIC Gianni Grazioli e dal Presidente della Fondazione Museo del Calcio di Coverciano Matteo Marani e da altri ex campioni. La giuria premierà anche Stefano Pioli (Milan) miglior allenatore della Serie A; Manuela Giugliano (Roma) e Gianpiero Piovani (Sassuolo), rispettivamente miglior calciatrice e miglior allenatore della Serie A femminile e Daniele Orsato, miglior arbitro. A Josè Altafini sarà assegnato il premio alla carriera. Il Premio Bulgarelli negli anni, prevedendo dapprima un orizzonte a livello internazionale, ha visto via via tra i vincitori centrocampisti quali Xavi, Pirlo, Yaya Touré, Pogba e Iniesta, cui hanno poi fatto seguito De Rossi, Barella e Locatelli.

21 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo