Musica
5:00 am, 20 Maggio 22 calendario

Radio Italia Live torna in piazza Duomo a Milano

Di: Patrizia Pertuso
condividi

MUSICA Per il 40esimo compleanno di Radio Italia solomusicaitaliana, torna Radio Italia Live – Il concerto,  sabato dalle 20.10 in piazza Duomo a Milano. L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, Radio Italia Trend e in streaming audio/video su radioitalia.it. Il Concerto sarà anche trasmesso in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e sarà sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8.

Come sempre, sarà un evento 100% social: vivrà sulle pagine ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, Tik Tok. Hashtag ufficiale: #rilive

Detto questo, arriva la musica. Anzi: torna la musica, gratuita, in piazza, dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia di Covid.

Luca e Paolo, i conduttori della serata

Al timone di Radio Italia Live – Il Concerto ci saranno, ancora un volta, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori, conduttori e grandi amici di Radio Italia. Per loro questa edizione 2022 è l’ottava e già si assicurano pronti ad un intrattenimento ironico e inconfondibile.  

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti ci sarà la speaker Manola Moslehi; ad intercettare l’entusiasmo del pubblico ci penserà invece Daniela Cappelletti. La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo, come nelle edizioni precedenti da Saturnino.

Gli artisti sul palco del Radio Italia Live

Sul palco si esibiranno in un continuum musicale realizzato con la Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, Gianni Morandi, i Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni e Ultimo.

Insomma: una serata in musica per provare a lasciare alle spalle quel silenzio legato ai lock down per il Covid che, se da una parte ha ammutolito i concerti, dall’altra ha annichilito tanti lavoratori del mondo dello spettacolo.

Aspettando sabato sera, sul profilo curatore di Radio Italia su Apple Music, è disponibile la playlist ufficiale “RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO”, con i brani dei protagonisti della serata.

Che musica sia, finalmente. E tanti auguri a Radio Italia.

PATRIZIA PERTUSO

20 Maggio 2022 ( modificato il 19 Maggio 2022 | 15:04 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo