5:00 pm, 19 Maggio 22 calendario

Serie Garmin per Fiat Panda e Tipo: c’è aria di vacanza

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Ecco una nuova serie speciale che alla Fiat hanno pensato per le gite fuori città e le imminenti vacanze estive. Sono le Fiat Panda e Tipo Garmin. Basate sull’allestimento Cross, esaltano il loro spirito di avventura con una dotazione specifica che le rende ancora più personali sia negli esterni che dentro.

Fiat Panda e Tipo Garmin: nuove fuori e dentro

La caratterizzazione estetica dei due modelli parte dalla colorazione verde su cui risaltano alcuni degli elementi arancioni per le modanature laterali e sulla calandra. Sulla Panda troviamo i cerchi in lega da 15 pollici in nero opaco e, a richiesta, il doppio gancio-traino arancione sullo scudo paracolpi anteriore. A completare la dotazione della piccola Fiat ci sono fendinebbia, luci diurne a Led e barre nere sul tetto. Come la Panda anche la Tipo si distingue per dei dettagli in grigio opaco sulle calotte degli specchietti, per le protezioni dei paraurti e ancora per le cornici dei fendinebbia e le minigonne. Ci sono poi i cerchi in lega neri da 17 pollici e le luci anteriori e posteriori a Led. Infine, su entrambi i modelli è presente il badge Garmin sul montante centrale. A bordo sulla Panda Garmin la dotazione offre dei sedili in tessuto nero con inserti arancioni, oltre che il climatizzatore automatico e la radio DAB con touchscreen da 7 pollici e i sistemi Apple CarPlay e Android Auto per gli smartphone. Per la Tipo nell’abitacolo ci sono il quadro strumenti digitale da 7 pollici, l’infotainment UConnect 5 con touchscreen da 10,25 pollici, con Apple CarPlay e Android Auto e col climatizzatore automatico e il bracciolo anteriore.

Assistenza alla guida, incentivi e tanto altro

Per quanto riguarda i sistemi per l’assistenza alla guida ci sono l’Attention Assist, il Traffic Sign Recognition, l’Intelligent Speed Assist e il Lane Control. Nel caso della Panda la serie speciale Garmin è equipaggiata con la motorizzazione mild hybrid di 1.000 cc da 70 cv. Nel caso della Tipo sia berlina che station wagon si può scegliere tra il 1.600 cc diesel da 130 cv e il 1.500 cc mild hybrid da 150 cv. Le versioni ibride possono beneficiare di un incentivo statale di 2.000 euro con rottamazione di un veicolo inferiore a Euro 5. Per i due modelli ci sono anche i colori bianco, grigio e nero.

Garmin Venu Sq al polso

Alle serie speciali è abbinato di serie lo smartwatch Garmin Venu Sq. Oltre 20 i profili di sport integrati e si registrano fino a 200 ore di dati. Il touchscreen è a colori da 1.3 pollici e la batteria dura 6 giorni e 14 ore con GPS acceso. La connessione è Bluetooth e funziona con smartphone Apple e Android.

19 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo