Basket playoff
11:44 pm, 19 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Olimpia e Virtus approdano alle semifinali dei playoff

Di: Redazione Metronews
condividi

BASKET – L’Olimpia Milano e la Virtus Bologna sono le prime semifinaliste dei playoff di Serie A. Chiuse sul 3-0 le serie dei quarti di finale rispettivamente contro Reggiana e Pesaro.

L’Olimpia di Ettore Messina vince largamente con la Reggiana

Tutto ancora troppo facile per la squadra di coach Ettore Messina, che dopo le prime due vittorie casalinghe, s’impone largamente anche in trasferta per 89-59. I biancorossi mandano cinque giocatori in doppia cifra, tra cui il top scorer Bentil (16) seguito da Hall (13), Biligha (12), Rodriguez e Shields (11). L’Olimpia ora attende la vincente della serie tra Brescia e Sassari, momentaneamente ferme sull’1-1.

La Virtus Bologna elimina Pesaro: 75-55: ora Tortona o Venezia

Discorso praticamente uguale per la formazione di Sergio Scariolo (foto Lapresse), fresca vincitrice dell’Eurocup e campione d’Italia in carica, che non fallisce il primo match point sul parquet avversario imponendosi 75-55. Alle semifinali attende la vincente tra Tortona e Venezia, con la prima che oggi si è portata sul 2-1 nella serie. Alla Virtifrigo Arena si è assistito ad uno spettacolo. Tra i circa 7mila spettatori sugli spalti anche il “dottore” Valentino Rossi che è voluto stare vicino alla sua squadra. Ma la differenza tecnica tra Bologna e Pesaro è stata evidente e le Vu Nere hanno avuto la meglio grazie ad un secondo tempo esemplare. Sì perché Pesaro parte forte, domina il secondo quarto e riesce a chiudere il tempo sul 35 pari. Poi la fatica si fa sentire e crolla. L’intervallo lungo fa da spartiacque con Bologna che torna a giocare da Virtus e chiude le ostilità. Il terzo quarto finisce 45-59 per Bologna che nell’ultimo quarto gioca in scioltezza e si porta a casa il 3-0 della serie che vale la semifinale. Per le “V nere” sugli scudi un Jaiteh da 15 punti e un Hackett da 12 con 3 su 3 da oltre l’arco.

19 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo