EUROPA LEAGUE
12:38 am, 19 Maggio 22 calendario

Europa League all’Eintracht di Francoforte

Di: Redazione Metronews
Europa League Eintracht di Francoforte
condividi

Europa League all’Eintracht di Francoforte. I tedeschi l’hanno spuntata 6-5 ai rigori sui Glasgow Rangers, dopo che i 90 minuti e i tempi supplementari della finale si erano chiusi sull’1-1. A Siviglia sono stati gli scozzesi a portarsi in vantaggio al 57′ con Joe Aribo. Passano appena 12 minuti e l’Eintracht pareggia con Rafael Borrè al 69′. Il risultato non cambia più, fino ai tiri dagli undici metri. Fatale per i Rangers l’errore dell’ex Juventus, Ramsey.

I tedeschi, neocampioni,  si sono presentati all’appuntamento di Siviglia ancora imbattuti nella competizione e capaci di eliminare Betis, Barcellona (soprattutto i catalani, sconfitti addirittura a domicilio al Camp Nou) e West Ham.  E pensare che gli scozzesi dei Rangers di Glasgow avevano avuto la palla per chiudere la partita all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare. Una palla che tutto lo stadio ha visto dentro. Siamo al 118′, quando è il portiere dei tedeschi Trapp a salvare l’Eintracht con un autentico miracolo: Roofe raggiunge il fondo e mette la palla in mezzo dove Kent, da due passi, calcia a botta sicura ma trova la gamba del portiere tedesco a chiudergli lo specchio della porta. Un intervento incredibile.

Gioia scozzese dopo l’iniziale ed illusorio vantaggio

In realtà la partita era iniziata in modo davvero contratto per due squadre che invece, di solito, sono abbastanza aggressive. Tanto che il primo tempo finisce 0-0 con i portieri quasi inoperosi. Nella ripresa i ritmi sono improvvisamente  più alti invece.  Al 49′ si rivede l’Eintracht con un bel tiro da fuori di Lindstrom. Ma poco dopo, al 57′ sono i Rangers a portarsi avanti. Sow sbaglia un colpo di testa sulla trequarti, il suo compagno di squadra Tuta scivola Aribo si ritrova solo contro Trapp. E lo fredda. L’Eintracht risponde subito e sfiora il pari prima con Lindstrom (tiro da fuori), poi con Kamada (pallonetto alto ma non di molto). Trovando poi l’1-1 con Borré al 69′: Kostic sfonda sulla sinistra e mette la palla in mezzo dove Borré è rapido a spingerla alle spalle di McGregor. Il resto è storia.

19 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo