Musica
12:30 pm, 18 Maggio 22 calendario

Coez, aspettando il tour esce il nuovo singolo

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Dopo alcuni indizi e spoiler lasciati sul suo profilo social nei giorni scorsi, Coez ha pubblicato oggi l’inedito, Essere liberi (Carosello Records), già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 20 maggio. Contemporaneamente da oggi è online il video ufficiale su Youtube, girato durante le date del tour che ha visto Coez live nei club di tutta Italia.

Esseri liberi, nuovo singolo di Coez

Il brano, prodotto da Sick Luke & Sine, dal sapore dolce-amaro, è il racconto di una libertà ritrovata, ma non cercata, è accompagnata da un senso di solitudine, il prezzo da pagare per poter essere liberi. Il testo è in forte contrasto con la melodia dolce ed eterea della traccia, che si apre in un ritornello tutto da cantare, ideale per la stagione dei live estivi che attende Coez nei prossimi mesi, all’insegna della condivisione e del desiderio di ritrovare quel contatto umano che tanto ci è mancato.

Essere liberi Tour prende il posto del Volare Tour

Essere liberi arriva a chiusura del Volare Tour, che con un successo nazionale e ben 15 date sold out ha portato l’artista in giro per tutta Italia, e dopo l’annuncio del suo tour estivo Essere liberi in Tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti che celebra a gran voce la stagione dei concerti all’aperto che, finalmente, tornano ad essere i principali protagonisti dell’estate italiana. I biglietti per tutte le date sono in vendita online su www.vivoconcerti.com e presso tutte le rivendite autorizzate.

Gli undici nuovi concerti di Coez

Con questi nuovi live, Coez con il suo stile tra rap e cantautorato, toccherà i principali festival italiani con 11 date, regalando al suo pubblico uno show che continuerà a ripercorrere, a partire dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album dell’artista Volare (Carosello Records), certificato disco d’oro, rafforzando sempre più l’autentico contatto con il proprio pubblico che ha da sempre caratterizzato le serate live dell’artista.

Da È sempre bello a Volare

Volare è arrivato a due anni e mezzo di distanza dal disco È sempre bello (doppio disco di platino), che ha consacrato Coez tra i più influenti artisti italiani che con la sua scrittura crossover tra rap e pop è diventato il simbolo del nuovo cantautorato italiano. In Volare l’artista si racconta con uno stile onesto e senza filtri, caratterizzato da emotività e personalità, suo marchio di fabbrica che lo ha reso unico nel panorama musicale italiano, i cui brani rappresentano un viaggio a tappe che ripercorre canzoni e riferimenti che hanno formato il cantautore nel corso degli anni. Il nuovo disco contiene brani di grande successo tra cui Wu-Tang, Flow Easy, Come nelle canzoni (certificato disco di platino), brano tra i più “shazamati” al mondo e con oltre 26 milioni di stream su Spotify, e Occhi rossi (certificato disco d’oro), uno dei singoli più suonati dalle radio e posizionato nella Top 30 della piattaforma.

 

 

18 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo