editoria
4:33 pm, 17 Maggio 22 calendario

Editoria, La Manna vicedirettore di Askanews

Di: Redazione Metronews
condividi

Vincenzo La Manna è stato nominato vicedirettore di Askanews a decorrere dal 1 giugno 2022, su proposta del direttore responsabile, Gianni Todini. La Manna, 47 anni, arriva alla vice direzione dopo un percorso interno che lo ha visto a lungo impegnato nel servizio Politico, prima come cronista parlamentare e poi come caposervizio, fino alla più recente qualifica di caposervizio responsabile dell`Area Sociale (salute, scuola, ricerca, cultura, turismo e terzo settore). La Manna, in accordo con la Direzione, avrà innanzitutto il compito di coordinare il lavoro delle aree e dei desk, così come dei corrispondenti dell`Agenzia.

Giornalista professionista dal 2004, dopo aver mosso i primi passi nell`ambito della cronaca locale, dello sport e degli spettacoli, La Manna è approdato alla cronaca politica nell`agenzia di stampa “Asca”, divenuta poi “askanews” a seguito della fusione con “Tmnews”. Nel 2007 breve parentesi a “la Repubblica”, per seguire le vicende del governo Prodi in vista della nascita del Partito Democratico, e, dal 2008 al 2010, al “Giornale” per occuparsi dell`attività del governo Berlusconi e del Popolo della Libertà. Sempre in ambito politico-parlamentare, ha collaborato anche con “Panorama” e “Avvenire”.

La Manna si è occupato anche di comunicazione istituzionale: già portavoce del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha collaborato con l`Istituto Superiore di Sanità, a supporto della campagna ISS contro le fake news in campo sanitario ed ha coordinato la comunicazione del progetto del Formez “Pa Plastic Free”, per conto del Ministero della Transizione Ecologica, curando anche l`ufficio stampa e comunicazione istituzionale della Commissione di Garanzia sugli Scioperi.

17 Maggio 2022 ( modificato il 19 Maggio 2022 | 16:42 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo