Luigi stravince Amici 2022

TV Luigi Strangis, cantante e polistrumentista è il vincitore della 21esima edizione di Amici. Il talent di Maria De Filippi, in onda su Canale5 ha chiuso i battenti ieri sera acclamando il 20enne di Lamezia Terme.
Le fasi delle eliminazioni: canto e danza
La prima fase lo ha visto “duellare” a colpi di musica con gli altri tre finalisti: il primo ad uscire è stato Albe; poi è toccato a Sissi ed, infine ad Alex.
Rimasto solo per la categoria “canto”, Luigi se l’è dovuta vedere con il vincitore della sezione “danza”, Michele che era riuscito a battere Serena.
La vittoria di Luigi
Alla fine, il televoto ha premiato il cantante e polistrumentista, al quale è andato anche il premio finale di 150 mila euro e quella di categoria di 50 mila euro. Come se non bastasse Luigi ha vinto anche il premio delle Radio con il suo brano Tienimi Stanotte, prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo.
I premi agli altri finalisti
Anche gli altri finalisti di Amici non sono comunque rimasti a bocca asciutta: Sissi si è guadagnata il premio della critica di 50 mila euro; Serena se ne andrà a New York a studiare danza grazie ad una borsa di studio con i 30 mila euro vinti grazie al premio Tim; Alex, invece, si è portato a casa il premio Oreo da 20 mila euro. E Michele, il danzatore della squadra capitanata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, si è visto sì scippare la coppa di vincitore di Amici, ma si è guadagnato un posto nella finale di On Dance con Roberto Bolle che si terrà in giugno al Castello Sforzesco di Milano. Insomma: tutti contenti. Tranne Albe: il primo ad essere stato eliminato e a non aver guadagnato nulla, visibilità a parte.
Il primo ep di Luigi, Strangis
Il primo ep di Luigi Strangis uscirà il 3 giugno: già pubblicati invece i brani Muro e Partirò da Zero, prodotti entrambi da Michele Canova oltre a Tondo prodotto da Katoo.
Canale5 vince in ascolti
Il prime time degli ascolti di ieri va alla finale del talent condotto da Maria De Filippi: Amici ha infatti messo a segno il 28,6% di share con 4.327.000 spettatori sbaragliando le altre reti.
P.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA