SERIE A
4:59 pm, 15 Maggio 22 calendario

Milan-Atalanta: i rossoneri si giocano lo scudetto

Di: Redazione Metronews
Milan Atalanta Scudetto
condividi

Il Milan oggi contro l’Atalanta si gioca lo scudetto. O comunque un pezzo di tricolore enorme: se vince, e se i cugini nerazzurri dovessero perdere o pareggiare in Sardegna contro il Cagliari in serata, sul prato dello stadio di San Siro scatterà la festa. Il Milan sarà campione d’Italia per la diciannovesima volta e dopo undici anni di digiuno. A 180 minuti dalla fine del campionato, il Milan ha insomma il suo primo match point scudettoChiaro che la mattinata nell’hotel che ospita la squadra fuori Milano sia stata un pò agitata.

Il Milan si gioca lo scudetto contro l’Atalanta

Occhi stropiccianti (chi ha dormito) e sorrisi tirati: i primi rossoneri si sono presentati a colazioni verso le 9.30. Tra questi anche l’allenatore Stefano Pioli: per lui sarebbe il primo scudetto, giusto coronamento di una carriera importante.  Tra la frutta del mattino ed il pranzo alle 12, c’è stata questa mattina la riunione tecnica. poche cose da comunicare in realtà. I giocatori sapevano già tutto. Giroud davanti, Ibrahimovic in panchina, Saelemeaekers e Bennacer favoriti rispettivamente su Krunic e Messias. Solito tandem Kalulu-Tomori, invece, in difesa (con il secondo in vantaggio).

Tifosi milanisti davanti all’hotel che ospita la squadra

Questo contro i bergamaschi sarà il centoventiduesimo confronto in Serie A tra Milan e Atalanta: conducono i rossoneri per cinquantatre successi a venticinque. A completare il bilancio anche quarantatre pareggi. La storia dice però che il 15 maggio è stato il giorno dello scudetto milanista del 1988.

Dall’altra, tuttavia, parte i rossoneri troveranno però un’Atalanta pronta a tutto per salvare la stagione conquistando un posto in Europa. La squadra di Gasperini, partita con ambizioni di Champions League, ha avuto un rendimento abbastanza altalenante e ha raccolto 59 punti fino ad ora, ottavo posto, ma alla pari perfino con il sesto e a tre lunghezze dal quinto, a dimostrazione di una lotta serrata per un piazzamento europeo. Nell’ultimo turno i bergamaschi hanno battuto 3-1 in trasferta lo Spezia.

 

15 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo