SERIE A
5:52 pm, 15 Maggio 22 calendario

Insigne saluta Napoli con un gol, lacrime e commozione

Di: Redazione Metronews
Insigne Napoli
condividi

Insigne saluta Napoli con un gol, lacrime e grande commozione. “‘O surdato ‘nnammurato” negli altoparlanti dello stadio Maradona, i cori del pubblico, gli applausi e le lacrime del capitano, che saluta così i suoi tifosi. Scenario dell’addio, l’ultima gara casalinga del Napoli in questo campionato. Lo scugnizzo partenopeo, nato e cresciuto con l’azzurro addosso, in estate partirà alla volta del Canada per iniziare la sua nuova avventura con il Toronto.

Insigne, lacrime e commozione durante il saluto al Napoli

Insigne ha salutato segnando anche un gol, quello del momentaneo raddoppio su rigore (ripetuto dopo aver colpito il palo), festeggiato da tutto il pubblico con un gran boato. Poi dopo il triplice fischio il giro di campo insieme ai figli, per prendersi l’ultima ovazione da parte dei suoi tifosi. Il giocatore è stato accolto sul terreno di gioco del Maradona, prima dell’inizio della gara con i liguri, dai compagni di squadra, dall’allenatore Luciano Spalletti e dal presidente Aurelio De Laurentiis, al quale i tifosi hanno indirizzato una sonora bordata di fischi.

Dopo il gol, Insigne si tocca il cuore: il rapporto con la sua città è inscindibile

Il numero 24, emozionatissimo davanti ai cinquantamila tifosi accorsi allo stadio di Fuorigrotta per rendergli omaggio, ha poi letto una lettera per salutare quella che per molti anni è stata casa sua. «Grazie a tutti voi, grazie alla città nella quale ho gioito, sofferto e anche litigato qualche volta. Ma lo abbiamo fatto sempre insieme»: questo l’attacco della missiva a cui il fantasista napoletano ha affidato le sue parole. Nel frattempo in curva è stato esposto uno striscione con la scritta: «La tua maglia più di tutte pesava perché era di chi veramente l’amava. Tu l’hai indossata con estro, orgoglio e dignità del fiero figlio di questa città».

Al Maradona, per la cronaca, nel giorno dell’ultima di Insigne davanti al suo pubblico, hanno deciso la gara il colpo di testa di Osimhen (32′) e il gol di Lobotka (81′), con nel mezzo proprio il rigore al 65′ del capitano dei partenopei. Con questa sconfitta, il Genoa resta a 28 punti ed è vicinissimo alla retrocessione.

15 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo