Musica Milano
4:54 pm, 15 Maggio 22 calendario

I Negrita al Nazionale tra musica e solidarietà

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA I Negrita tornano in concerto e lo faranno per un’occasione speciale. Il 19 maggio, alle  21, saliranno sul palco del Teatro Nazionale in favore di ALC – Associazione Laura Coviello Contro La Leucemia ODV – per un evento, a scopo benefico, in trio semi-acustico, che unisce la grande musica con la solidarietà.

L’evento vedrà anche la partecipazioni di ospiti speciali: Saturnino e Bud Spencer Blues Explosion si uniranno alla serata per sostenere tutti insieme l’associazione contro la leucemia ODV.

L’associazione Laura Coviello contro la leucemia ODV

ALC nasce nel 1996 e si distingue per l’impegno profuso nel sopperire alle difficoltà che, in molti casi, gli ospedali pubblici hanno nel reperire fondi necessari ad alleviare le sofferenze di coloro che sono sottoposti a trapianto di midollo osseo.

In particolare, ALC, fin dalla sua fondazione, è stata a fianco del Centro Trapianti Midollo Osseo del Policlinico di Milano. Una realtà voluta da Francesco e Nicola, fratelli di Laura Coviello, a cui l’associazione è dedicata e che ne porta avanti gli obiettivi. Per Laura, infatti, contavano le persone. Studiava per diventare cardiochirurgo e quando le diagnosticarono la leucemia, stava facendo tirocinio al San Paolo. Quella stessa sera disse: “Io vado in pronto soccorso ad aiutare. Non rimango a letto”.

L’Associazione, negli anni, non solo è stata in grado di acquisire e donare macchinari per le cure e le diagnosi, ma ha offerto sostegno psicologico e ascoltato i bisogni di chi è obbligato al lungo ricovero.

I 25 anni di attività dell’ALC

Il 19 maggio sarà l’occasione per ALC di festeggiare i suoi venticinque anni di attività. Il taglio del nastro per questo importante traguardo viene posticipato di un anno. Per questo anniversario, è stata scelta una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana.
I Negrita accompagneranno con le loro note, le melodie e i loro brani più celebri, una serata il cui ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività dell’associazione, che fra i prossimi obiettivi si pone l’acquisto di un nuovo ecografo portatile di ultima generazione da devolvere al Centro Trapianti Midollo Osseo del Policlinico di Milano.

I biglietti per il concerto dei Negrita

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle ore 11 di giovedì 24 marzo nei circuiti Ticketone (https://www.ticketone.it/).
In fase di pagamento del biglietto, acquistando sul sito Ticketone, sarà inoltre possibile effettuare una donazione volontaria integrativa, a partire da 5 euro da destinare direttamente all’Associazione Laura Coviello contro la leucemia ODV.
NEGRITA 
15 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo