Roma
6:53 pm, 13 Maggio 22 calendario

Sceso da Trinità dei Monti in Maserati, ritrovato a Malpensa

Di: Redazione Metronews
condividi

Aveva pensato di cavarsela,  scendendo nella notte tra martedì e mercoledì, a bordo della sua Maserati la scalinata di Trinità dei Monti, danneggiandola e poi dandosi alla fuga. Una fuga però durata poco. È stato infatti rintracciato e denunciato l’autore dell’atto vandalico, un cittadino di nazionalità saudita. Le indagini, avviate immediatamente dagli agenti del I Gruppo Trevi, diretti dalla dirigente  Donatella Scafati, hanno permesso di risalire, già nelle ore immediatamente successive, ai dati relativi al veicolo, che era stato preso a noleggio.

Rintracciato grazie ai vigili

Grazie alle ulteriori verifiche eseguite dai caschi bianchi con l’azienda di autonoleggio con sede a Milano, è stato possibile individuare il conducente, fermato al momento della riconsegna dell’auto presso l’agenzia nell’aeroporto di Malpensa, con la collaborazione della Polizia di Frontiera, subito allertata dalla Polizia Locale della Capitale. Nei confronti dell’uomo, di 37 anni, è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato a beni culturali e monumentali.

Retromarcia in Maserati

Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe detto di non essersi reso conto della situazione e che avrebbe tentato di risalire la scalinata in retromarcia. Non riuscendoci ha chiamato un carro attrezzi. È riuscito poi, grazie ad alcuni passanti che hanno assistito alla scena, a fare inversione e ad andare via indisturbato. A bordo con lui c’era una ragazza rumena. «Sono stato io scendere la scalinata  di Trinità dei Monti con la macchina – ha ammesso- non l’ho fatto apposta, è stato un errore. Se c’è bisogno pagherò quello che c’è da pagare», si è poi sfogato con la polizia locale.

13 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo