Auto novità
4:46 pm, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Range Rover Sport, la nuova generazione

Di: Corrado Canali
condividi

AUTO – Alla Land Rover non perdono tempo. La nuova generazione della Range Rover Sport da poco svelata è già ordinabile a dei prezzi compresi fra 95.300 e 146.200 euro. La fretta si spiega perché è la novità più importante dell’intera gamma che dal 2004 ad oggi ha venduto oltre un milione di unità.

Range Rover Sport, evoluzione di uno stile

Lo stile è evolutivo e non punta sulle dominanti. In compenso è tanto il lusso e la tecnologia all’interno della nuova Range Rover Sport. A partire dal sistema Cabin Air Purification Pro di nuova generazione che filtra le particelle fino a PM2.51 e con la tecnologia nanoe X contribuisce a ridurre odori, allergeni, batteri e virus, tra cui anche il virus del Covid. Un altro dispositivo nanoe X è montato nella seconda fila di sedili, per fornire una qualità dell’aria costante nell’abitacolo, che ha uno stile pulito e minimale. Al centro della plancia c’è lo schermo dell’infotainment Pivi Pro dotato di un touchscreen curvo da 13,1 pollici. Anche la strumentazione è digitale e visibile sull’Interactive Driver Display da 13,7 pollici.

Gamma motori elettrificata

L’offerta di motori della è completamente elettrificata e include due ibridi plug-in, tre 6 cilindri diesel con un ibrido leggero e il nuovissimo V8 Twin Turbo. Nel 2024 la gamma Range Rover Sport si arricchirà poi di una variante completamente elettrica.

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo