Serie A
9:48 pm, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Gazidis sprona il Milan: «Dobbiamo vincere per Pioli»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – In un Milan silenzioso e concentrato spunta la voce del direttore generale Gazidis: «Dobbiamo vincere anche per Pioli».

L’Atalanta del Gasp “bestia nera” del Milan

Il momento è di altissima tensione sportiva. Il Milan, a San Siro, non ha mai battuto l’Atalanta di Gasperini. E poiché nel calcio le tradizioni hanno un peso, si capisce bene quanto sia ostico e temibile l’impegno di domenica alle 18 (arbitra Orsato). Il Diavolo, a +2 sull’Inter a due giornate dalla fine (si chiude a casa del Sassuolo), ha a disposizione anche un pareggio, in teoria. Ma guai anche solo a pensarci. Pioli, avrà tutti a disposizione, e forse confermerà la formazione eroica di Verona. Di fronte, gli orobici ritroveranno Zapata, che sarà schierato assieme a Muriel. Dunque, occhio.

Gazidis: «Non vedo paura nei giocatori»

In questi giorni i rossoneri sono rimasti estremamente concentrati. Non uno spiffero è giunto da Milanello. Fino a ieri, quando ha parlato il dg Gazidis. Che sul canale Twitch del club conferma: «Trovo i giocatori concentrati ma anche calmi, con lo stesso approccio che hanno avuto in passato. Hanno sicurezza non solo in queste emozioni ma anche nelle loro qualità, che ci sono. Ora è necessario cogliere questa grande opportunità con positività. Non sento paura, sento una grande volontà di fare questi due grandi passi. Stefano (Pioli, ndr) è sempre calmo, un grande uomo. Non solamente un allenatore per noi. Vorremmo vincere questa sfida anche per lui, è una persona speciale». E ha proseguito: «Sentiamo tutti la stessa emozione, è qualcosa di speciale. Non succede spesso questo sentimento, per me questa unità è la forza di un grande club come il Milan. Così tutto è possibile per questo club, credo in questo club, credo in questi giocatori, credo nella nostra abilità di superare le sfide. Abbiamo ora davanti a noi certamente sfide difficili ma allo stesso tempo abbiamo fiducia e forza, grazie anche ai nostri tifosi».

Un elogio ai tifosi rossoneri

La chiusura di Gazidis è un aperto elogio della tifoseria: «Abbiamo più di 500milioni di tifosi da tutte le parti del mondo, domenica forse ce ne saranno 10mila dall’estero tutti a San Siro per Milan-Atalanta. Nel nostro stadio ci sono stati in totale tifosi da 192 paesi diversi, questo sentimento di essere parte di una grande famiglia è molto bello. Anche in trasferta, è incredibile, al freddo, di notte, sotto la pioggia, ovunque. Abbiamo sentito questo supporto, questa forza. Sono sempre stati lì con noi, questo sentimento l’abbiamo sentito tutti. La squadra, lo staff, la dirigenza, tutti».

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo