Serie A
9:59 pm, 12 Maggio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Capitan Chiellini chiama a raccolta il popolo della Juventus

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Capitan Chiellini invita i tifosi a venire allo Stadium per un saluto…di fine carriera. Ed è la notizia strappacuore di una day-after che per la Juventus è amarissimo.

Allegri squalificato e multato

La botta di Coppa Italia lascia strascichi e ferite aperte. Allegri, espulso, dice di aver reagito «a una pedata». Intanto si è preso una multa e un turno di squalifica (uno anche a Brozovic). La rabbia nell’ambiente, per una stagione da “zero tituli”, è tanta. E lo dimostra anche il fratello di Rabiot, Jason, che su Instagram si sfoga così: «InterCorruptionVAR.FC-Juve 4-2, grazie al Var, grazie all’arbitro».

Marchisio fa coraggio, Chiellini chiama i tifosi lunedì

Sarà anche vero, come ha detto Marchisio, che «i periodi neri della Juve sono brevi» ma è anche vero che questo è davvero nerissimo e a fine campionato, si presume, scatterà una rifondazione. Anche perché Giorgio Chiellini se ne andrà. Era la sua ultima finale, a Roma, e ieri ha chiamato i tifosi a raccolta per lunedì, quando la Signora riceverà la Lazio: «Questa sarà la mia ultima stagione in bianconero. Vi aspetto allo Stadium o da casa per gioire e festeggiare con me tutti questi anni di passione bianconera. Vi voglio bene».

Vlahovic archiviato e grintoso

Chiusura col bomber serbo Vlahovic. Che fa notizia per due ragioni molto diverse fra loro. La prima, giudiziaria: la procura di Firenze ha chiesto l’archiviazione del procedimento avviato su segnalazione della Asl di Firenze nei confronti del calciatore, in cui veniva ipotizzata la violazione, da parte dell’ex attaccante della Fiorentina, del provvedimento di isolamento durante la quarantena per Covid. Il pubblico ministero Giovanni Solinas ha chiesto l’archiviazione perchè quando la Asl recapitò sulla mail di Vlahovic il provvedimento di isolamento, l’ordine era stato superato dalla guarigione. La seconda è sportiva. Dopo la delusione della finale contro l’Inter, Vlahovic sui social ha reagito così, rabbiosamente: «Partite come queste fanno male. Ma se ho imparato una cosa è che sono pronto a scendere all’inferno con te, se servirà a riportarti in paradiso. Forza Juve». Nientemeno.

12 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo